Il 2 giugno in giro in bicicletta per la Valmarecchia

L’Umana Dimora, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Rimini e Marecia Mia, organizza per martedì 2 giugno la “Seconda biciclettata per la Valmarecchia”.

L’iniziativa ha lo scopo di favorire la conoscenza di una delle aree paesaggisticamente più belle del nostro territorio e sensibilizzare l’opinione pubblica circa la necessità di tutelarla.

Nel programma è prevista la visita dell’area della ex cava “Incall system”, dove l’Amministrazione comunale di Rimini ha in programma un intervento di recupero e valorizzazione naturalistica. L’Assessore alle Politiche ambientali del Comune Andrea Zanzini guiderà i partecipanti nella visita, illustrando le linee generali dell’intervento.

I punti di ritrovo per i partecipanti sono due: da Rimini alle ore 9,30 presso il Parco del Ponte di Tiberio; da Santarcangelo alle ore 10 presso il parcheggio del Lago Santarini (lato via Traversante Marecchia).

La biciclettata si svolge per intero sulla pista ciclabile del fiume Marecchia, percorribile anche con biciclette da città. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (minori solo se accompagnati da un adulto). E’ garantita l’assistenza meccanica.

  • Le proposte di Reggini Auto