ROBERTO TAMBURINI HA OTTENUTO UNA WILD CARD PER L’APPUNTAMENTO EUROPEO DI IMOLA. LA GARA SI SVOLGERA’ NELL’AMBITO DEL MONDIALE SBK

Il WCR team BIKE SERVICE torna a respirare l’entusiasmante aria internazionale. Roberto Tamburini parteciperà alla gara del Campionato Europeo Superstock 600 che si svolgerà in concomitanza con il dodicesimo round del Mondiale Superbike dal 25 al 27 settembre sul prestigioso circuito di Imola. Il team ha richiesto una wild card per il giovane talento riminese e gli è stata subito concessa. Nel Campionato Italiano è terzo con all’attivo una splendida vittoria sul circuito di Misano ed un ottimo terzo posto a Vallelunga. Al debutto europeo sulla pista di Misano lo scorso giugno si è presentato con un sorprendente quarto posto nelle prove libere ed ha poi conquistato i suoi primi 9 punti in classifica generale. Ad Imola dunque potrà recitare un ruolo da protagonista. Per allenarsi al meglio il team ha organizzato per lui una sessione di test il prossimo week-end sul circuito del Mugello.

Il WCR team BIKE SERVICE ha confermato Roberto Tamburini per la stagione 2010. L’obbiettivo della squadra per il prossimo anno è quello di partecipare al Campionato Italiano Velocità ed a tutto il Campionato Europeo Superstock 600 affiancando a Tamburini due piloti ancora da definire. Il manager Stefano Morri ha già dei contatti: il suo intento è quello di costituire una squadra di alto livello in grado di lottare per i vertici della classifica generale. Il WCR team BIKE SERVICE sta esaminando la possibilità di partecipare anche alla Coppa del Mondo Superstock 1000 e sta valutando con quali piloti. Nel CIV la squadra bianco-azzurra potrebbe essere presente in tutte le classi riservate a moto 4 Tempi. A livello nazionale il WCR team BIKE SERVICE dovrebbe partecipare anche al Trofeo Yamaha. Stefano Morri si è prefissato dei traguardi ambizioni, all’altezza di una squadra protagonista in ambito nazionale ed internazionale da oltre un decennio. 

Se il futuro è una raggiante realtà ancora da costruire, il passato è una certezza già consolidata. Il WCR team BIKE SERVICE si è confermato a buoni livelli nel Campionato Italiano Femminile. Ieri Romana Fede si è classificata al quinto posto nella penultima gara stagionale sul circuito di Vallelunga al termine di una prestazione alquanto positiva. Romana ha mostrato grande impegno e sperava di conquistare un piazzamento migliore ma il livello di questo campionato è alto e si è comunque confermata nella top-five della classifica generale.

  • Le proposte di Reggini Auto