ROMA BATTE EMPOLI ED È 2^ IN CLASSIFICA

17-10-2015 ROMA-EMPOLI CAMPIONATO SERIE A TIM 2015-16 DANIELE DE ROSSI E MIRALEM PJANIC, AUTORI DI DUE GOL, ESULTANO DOPO IL 2-0

Sabato 17 ottobre alle 18:00 si è disputato, allo stadio allo stadio Olimpico, l’incontrovalido per l’8^ giornata di andata del campionato di calcio di Serie A tra Roma-Empoli. I Giallorossi vincono 3-1 e conquistano la terza vittoria consecutiva, dopo il 5-1 con il Carpi ed il 4-2 a Palermo e s’insediano al 2° posto provvisorio in classifica ad un punto dalla Fiorentina capolista. L’Empoli di Giampaolo rimane al 16° posto con 7 punti, a +3 da Verona e Frosinone attualmente retrocesse. Vediamo la cronaca del match, la situazione ammoniti ed espulsi ed i voti ufficiali della Gazzetta dello Sport utili al Fantacalcio.

La cronaca del match

Primo tempo equilibrato, la Roma di Garcia fatica a trovare i varchi anche perché i toscani si difendono con ordine. Per tutti i primi 45 minuti, i portieri sono stati praticamente inoperosi. Come da pronostico nella ripresa cambia la musica, al 56’ Pjanic sblocca la partita su punizione e tre minuti più tardi raddoppia con un colpo di testa di capitan De Rossi sugli sviluppi di un corner. Il 32enne centrocampista festeggia così le 500 gare in giallorosso. Fabio Capello lo fece esordire tra i professionisti il 30 ottobre 2001, a 18 anni, facendolo entrare al posto di Tomic nel secondo tempo della partita di Champions League Roma-Anderlecht terminata 1-1. Lo 0-2 mette in ginocchio l’Empoli di Giampaolo, che a questo punto è in seria in difficoltà. Infatti al 69’ Salah, servito da Gervinho, cala il tris e chiude praticamente la partita. A questo punto la Roma si deconcentra ed al 75’ l’Empoli accorcia con Buchel. Il 24enne centrocampista austriaco naturalizzato ‘Liechtenstein’ ha altre due occasioni per accorciare il risultato.