Una palazzina a due piani di Acilia, alla periferia di Roma, è crollata dopo una violenta esplosione. Si temono vittime: si scava per cercare eventuali persone coinvolte. Sul posto vigili del fuoco, polizia municipale, polizia e carabinieri. La deflagrazione, avvenuta poco dopo le 14, potrebbe essere dovuta a una fuga di gas. Un uomo e una donna anziana sono stati estratti vivi dalle macerie. I vigili del fuoco cercano altri due dispersi.
Il crollo è avvenuto al civico 36 di via Giacomo della Marca, in una struttura comprendente quattro appartamenti. Dalle prime informazioni, sembra che l’esplosione abbia interessato due palazzine vicine. L’uomo è stato soccorso con ferite lacerocontuse e traumi su tutto il corpo ed è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia in codice giallo. La donna (68 anni) è trasportata con l’eliambulanza al policlinico Gemelli in codice rosso: ha riportato traumi da schiacciamento, ma è cosciente.
Stando alle segnalazioni, al momento dello scoppio, nella palazzina erano presenti in tutto quattro persone. I vigili del fuoco stanno cercando tra le macerie con l’aiuto di nuclei cinofili.
Inchiesta per disastro colposo – La Procura di Roma ha avviato un’inchiesta per disastro colposo. Il pm Mario Palazzi si è recato sul posto per un sopralluogo. Tgcom24