Rotary Club San Marino: visita ufficiale della Dott.ssa Martha Peak Helman, esponente del Rotary International

Il Rotary Club di San Marino ha ospitato, nella scorsa settimana, una visita di rilievo internazionale: quella della Dott.ssa Martha Peak Helman, membro del Board of Trustees della Rotary Foundation, uno degli organismi più attivi a livello globale nella promozione di iniziative sociali, educative e umanitarie.

Figura di spicco del Rotary International, Helman ha posto l’accento, durante l’incontro, sull’impatto del programma “PolioPlus”, uno dei progetti di punta della Rotary Foundation. Dal 1985 ad oggi, grazie a questa iniziativa, oltre due miliardi di bambini sono stati vaccinati contro la poliomielite, contribuendo in maniera decisiva alla prospettiva – ormai concreta – di eradicare definitivamente la malattia su scala mondiale.

Nel corso della sua permanenza sul Titano, la Dott.ssa Helman è stata accompagnata da Alberto Azzolini, Governatore del Distretto Rotary 2072, da Marco Alessandrini, Presidente del Rotary Club Rimini Riviera, e da John Mazza, Past President del Rotary Club San Marino.

Dopo aver visitato il centro storico di San Marino, le sue istituzioni e i luoghi simbolo della plurisecolare storia della Repubblica, patrimonio UNESCO, Helman ha espresso parole di grande stima e apprezzamento: “San Marino è un esempio vivo di democrazia e solidarietà, valori che il Rotary si impegna ogni giorno a promuovere nel mondo”.

L’incontro conferma il ruolo attivo e propositivo del Rotary Club San Marino nei rapporti con la comunità internazionale e nella promozione di ideali condivisi di pace, salute e cooperazione.