Rugby Club San Marino in vista del prossimo campionato

Rientro dalla importante trasferta francese e subito preparazione in vista del Torneo Michele Zafferani in programma sabato prossimo 11 settembre. Questo il tabellino di marcia di inizio stagione del Rugby Club San Marino in vista del prossimo campionato, di cui non sono ancora noti né i gironi, né il calendario delle partite.

Il viaggio in terra francese è stato significativo per aver festeggiato la festa del patrono di San Marino con la comunità dei sanmarinesi di Grenoble (presenti diverse autorità, tra cui il console di San Marino e il sindaco di Grenoble) e per gli aspetti sportivi, concentrati nel doppio allenamento di sabato, insieme alla squadra di rugby di Grenoble, condotto dal Tenico federale della Nazionale Giovanile Francese, e nella partita di domenica contro la squadra del Villard-Bonnot.

Nota di colore: la striscia di Capitano della squadra biancoazzurro per l’occasione è stata portata dal giocatore Alain Mancini, giocatore del RCSM sammarinese ma nato in Francia, che per soli motivi di età non può giocare in campionato.

Appena di rientro in Repubblica e già si pensa in casa Rugby San Marino al tradizionale appuntamento di precampionato, il TROFEO MICHELE ZAFFERANI, giunto quest’anno alla quarta edizione, dedicato alla memoria del giovane atleta del RCSM e amico prematuramente scomparso il 31 gennaio 2007 in un tragico incidente sulle piste da sci del Tonale.

Un appuntamento molto importante sul piano umano, ma anche sportivo, con la formula del classico “triangolare” di Rugby, che i giocatori del Titano onoreranno nei migliore dei modi.

Il Torneo si svolgerà Sabato 11 settembre 2010, presso il l’impianto sportivo di Chiesanuova, che verrà inaugurato per l’occasione dopo i lavori di ripristino del terreno di gioco svolti in primavera-estate.

COMUNICATO STAMPA

foto Giorgio Felix