SABATO A BORGO MAGGIORE INAUGURA “CHOCOTITANO”

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Sarà inaugurata ufficialmente sabato pomeriggio la quarta edizione di Chocotitano, la manifestazione dedicata al cioccolato che, anche quest’anno, per tutto il weekend del 24 e 25 ottobre animerà il centro storico di Borgo Maggiore.
    Grandi e piccini potranno degustare le più rinomate varietà di cioccolato nei numerosi stand, prendere parte ai Chocogiochi e deliziarsi con i menu a tema nei Chocoristoranti, che già da qualche giorno propongono fantasiose ricette al cioccolato. Un’attenzione particolare quella rivolta ai bambini che, nella ChocoArea a loro riservata, potranno partecipare alla merenda Chocoparty e, nella giornata di domenica, potranno ballare, cantare e giocare insieme all’animatore Bimbobell.
    E per tutti i visitatori mostre artistiche, laboratori di lavorazione del cioccolato, animazione, spettacoli, e tanto altro ancora. Un appuntamento che prosegue anche nella serata di sabato, con i balli caraibici e di gruppo a partire dalle ore 21.
    Gli appassionati potranno inoltre partecipare al concorso a premi Gioccolato e cercare di indovinare, acquistando l’apposita scheda, il numero di cioccolatini contenuti in urne collocate all’interno dei negozi aderenti all’Associazione Commercianti Riuniti Centro Storico Antico Borgo Maggiore.  L’intero ricavato derivante dalla vendita delle schede andrà a contribuire all’acquisto di una lampada con rotelle per la sala operatoria del reparto maternità dell’ospedale di Padre Marcellino a Lubumbashi, Repubblica Democratica del Congo. Insomma un avvenimento che cerca sapientemente di coniugare golosità e solidarietà, grazie alle tante iniziative a fondo benefico connesse alle attività.
    L’iniziativa Chocotitano è organizzata dalla Camera di Commercio S.p.A. in collaborazione con la Giunta di Castello di Borgo Maggiore e il Chococlub; con il patrocinio delle Segreterie di Stato per il Turismo e lo Sport, per l’Industria, per la Cultura e per il Lavoro e con il contributo di San Marino RTV.
    Per informazioni: tel. 0549.980380 oppure www.cc.sm