Sabato la premiazione del concorso ''Un disegno per Babbo Natale''

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Si concluderà sabato 10 gennaio 2009, alle ore 16,30, il concorso “un disegno per Babbo Natale” organizzato da Kiwanis Club San Marino e la Giunta di Castello di Borgo Maggiore. Tutti i disegni verranno esposti presso il Teatro di Borgo Maggiore dove avverrà la premiazione di questa bella iniziativa che a conclusione delle festività natalizie,promette delle bellissime esperienze a contatto con gli animali e la natura presso i parchi “ Le navi”, Oltremare e Onferno. Ricordiamo che ai primi classificati nelle due categorie, cuccioli e junior, verranno assegnati due voli presso le più belle capitali europee. Ci saranno comunque ingressi gratis al parco “le navi “ di Cattolica per tutti i bambini che hanno partecipato al concorso. ( I biglietti verranno distribuiti nell’ambito della manifestazione di sabato 10 gennaio 2009 ore 16,00). Invitiamo tutta la popolazione a partecipare , l’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà destinato ai volontari del Dottor Clown di Rimini e a Marilena Pesaresi missionaria laica da 40 anni in Africa, responsabile del progetto “ Cuore di Bimbi “, già insignita del premio Internazionale donna dell’anno nel 2003.

    HAI DATO DA MANGIARE ALLE RENNE?
    E’ una delle tante domande che l’anno scorso i bambini hanno rivolto a Babbo Natale  (alias Ivan Piraccini )
    che per far vivere la magia del Natale alla sua bambina di 5 anni ha dato vita al concorso “ UN DISEGNO PER BABBO NATALE”  dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni.
    Il Signor Piraccini, conoscendo bene gli obiettivi e gli scopi del Kiwanis, ha proposto questa bella iniziativa  al Kiwanis Club di San Marino, che l’ ha subito raccolta e messa in pratica grazie alla collaborazione delle  Direzioni della Scuola Materna e della Scuola Elementare della Rep di S. Marino  insieme alla  Giunta di Castello di Borgo Maggiore .  Tutti i bambini potranno consegnare il loro disegno sul tema “ per Natale vorrei la felicità” al rientro dalle vacanze,  nella scuola di appartenenza, oppure inviarlo per E-Mail a [email protected]……
    Inoltre, tutti i bambini che parteciperanno al concorso potranno usufruire di un ingresso gratis al Parco le Navi di Cattolica, quest’anno sede di  una mostra  di presepi intitolata “ Un mare di presepi” 
    La giuria formata da artisti e docenti dell’Istituto d’arte di F. Fellini di Riccione, il 10 Gennaio 2009, alle ore 16,00 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore premierà i disegni Migliori, offrendo voli nelle Capitali Europee, ingressi omaggio al Parco le Navi, Oltremare , Grotte di Inferno e una giornata intera da trascorre al parco Oltremare per  prendersi cura dei cetacei .
    L’obiettivo  che il Kiwanis vuole raggiungere con questo concorso è quello di poter  dare continuità ai  vari services già   avviati ,  tenendo alti  gli scopi del Club   che opera in favore dei bambini  e dei giovani
    “ Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se quella goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe” 

    Il Presidente Kiwanis Club San Marino
    Dott.ssa Maria Rita Morganti