Sabato torna l’appuntamento con la Colletta Alimentare

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Torna sabato l’appuntamento con la Colletta Alimentare, l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare giunta alla 13esima edizione. 1500 i volontari in provincia.

    PROVINCIA | 25 novembre 2009 | 100Mila i volontari in tutta Italia che davanti ai supermercati consegneranno un sacchetto per la spesa, da riempire con prodotti non deperibili (olio, omogeneizzati e altri alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi), che verranno poi consegnati a enti e associazioni che si occupano di persone in difficoltà.
    “In provincia – ha spiegato nella trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro – IcaroTv) il responsabile locale Davide Arcangeli – i volontari saranno 1500 tra quelli davanti ai supermercati e quelli che immagazzineranno i prodotti raccolti. Lo scorso anno sono stati 103mila chili nel riminese.”

    “La Fondazione Banco Alimentare ha una sede ad Imola, ma quel che viene raccolto a Rimini – ha spiegato Arcangeli – in buona parte resterà quì e sarà destinato ai 34 enti caritativi che operano direttamente sul nostro territorio. In provincia, a differenza di quanto si può credere, i poveri sono tanti e non solo stranieri ma anche riminesi.”

    www.bancoalimentare.it