• Screenshot
  • Salvini alla carica su Lifeline: “Fuorilegge, Malta apra i porti”

    Il ministro: “La nave è ora in acque di Malta col suo carico di 239 immigrati. Poi dovrà essere sequestrata e l’equipaggio fermato”.

    “La NAVE FUORILEGGE Lifeline è ora in acque di Malta, col suo carico di 239 immigrati. Per sicurezza di equipaggio e passeggeri abbiamo chiesto che Malta apra i porti.

    Chiaro che poi quella nave dovrà essere sequestrata e il suo equipaggio fermato. Mai più in mare a trafficare”. Su Twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, torna alla carica sul caso dell’ong. “La nave fuorilegge Lifeline (Ong tedesca che usa finta bandiera olandese e mi diede del fascista) è ora in acque di Malta, col suo carico illegale di 239 immigrati. Per la sicurezza di equipaggio e passeggeri abbiamo chiesto che Malta apra finalmente i suoi porti”. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, torna alla carica sul caso dell’ong. E aggiunge: “Chiaro che poi quella nave dovrà essere sequestrata, ed il suo equipaggio fermato. Mai più in mare a trafficare, mai più in Italia. Sento il popolo vicino, grazie per l’affetto!”.

    Dalla parte del vicepremier anche il ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli: “Se è in acque maltesi, Malta non può evitare di assumersi la responsabilità che è prima di tutto umanitaria”.

    Intanto, su Twitter la Ong Missione Lifeline ha postato il documento di conferma di registrazione, dove è indicato come home port Amsterdam: “La nostra nave batte bandiera olandese”. E poi ricorda di aver agito, “come in tutte le precedenti missioni, in acque internazionali”.

    Fonti del governo maltese hanno fatto sapere che né la Lifeline, né il centro di coordinamento di Roma hanno trasmesso a La Valletta una richiesta formale di accogliere la nave dell’ONU con a bordo 239 migranti. Ilgiornale.it