Sampdoria da urlo: cinque gol al Verona Vittorie anche per Bologna e Udinese

sampdoriaSansone apre le danze a Marassi. Poi Renan, Soriano (doppietta) e Palombo.
I rossoblù fermano il Cagliari. Di Natale firma il successo sul Sassuolo.

La Sampdoria stende 5-0 il Verona e Mihajlovic fa «cadere Giulietta dal balcone», come aveva detto ironicamente prima della gara. Partita dalle tante occasioni per entrambe le squadre ma i doriani sono più cinici e vanno a segno con Sansone, Renan, Palombo e due volte con Soriano. La Samp così, riscatta il ko con l’Atalanta e sale in classifica a 37 punti, mentre la formazione di Mandorlini resta ferma a 40.

Successo importante anche per l’Udinese, che si impone 1-0 grazie al gol di Di Natale, che sbaglia anche un calcio di rigore, sul Sassuolo, e del Bologna che si impone 1-0 su rigore trasformato da Christodoulopoulos sul Cagliari.

Nella gara di Genova, Mihajlovic voleva una Samp rabbiosa ed affamata contro il Verona, e così è stato. Al 4’ del primo tempo Samp già in vantaggio. Conclusione dal limite di Renan, palla che si stampa sul palo, con Sansone che anticipa Albertazzi ed insacca in scivolata l’1-0. Passano meno di venti minuti e i doriani raddoppiano: corner dalla sinistra di Sansone, che scarica verso il limite dell’area dove c’è Renan, che riceve dopo una deviazione e calcia con il destro battendo ancora Rafael. Al 38’ tris della squadra di Mihajlovic: tocco di Sansone per la sovrapposizione di Regini che trova il fondo e appoggia in mezzo verso Soriano, che anticipa Albertazzi e insacca. Nella ripresa la musica non cambia e al 3’ arriva il poker: azione personale di Soriano, che si accentra dalla destra e incrocia con il sinistro, fulminando Rafael. Ma non finisce l’incubo del Verona perché su calcio di punizione al 14’ c’è il quinto gol di Palombo.

Festeggia anche l’Udinese che batte 1-0 il Sassuolo con la rete del suo numero 10 nella giornata in cui Di Natale festeggia la 324esima gara in A con la maglia bianconera, superando Bertotto e diventando il giocatore più presente nella massima divisione con il club friulano. Gli uomini di Guidolin trovano il successo che li mette in una posizione tranquilla di classifica mentre il Sassuolo, resta invischiato nella parte bassa della classifica. Di Di Natale al 26’ del primo tempo la rete della vittoria. Ripartenza dei friulani con Pinzi. Il tiro del centrocampista è deviato, ma sul secondo palo arriva Di Natale che si avventa sulla palla e mette in rete di testa a porta vuota. Al 35’ Di Natale potrebbe raddoppiare ma dal dischetto l’attaccante calcia alto sopra la traversa.  La Stampa