San Giovanni in Marignano – RN: Riviera Golf: tre gare nel ponte del 2 giugno

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Il lungo ponte della festa della Repubblica è stato caratterizzato da un fitto programma gare che ha visto tanti giocatori contendersi ben tre titoli sul green del Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano. Il weekend agonistico si è aperto sabato 30 maggio con il Trofeo Banca Mediolanum che ha visto in campo una settantina di golfisti intenti a sfidarsi per l’accesso al Circuito Prima Fila Invitational Golf Tour 2009 che si terrà al Garda Golf venerdì 16 ottobre e sarà riservato ai vincitori di categoria.

    Banca Mediolanum ha organizzato inoltre un open day in cui più di cento ospiti si sono cimentati nel gioco del golf e in gare di putting green seguiti dal Maestro William Rosen.

    Ancora una volta a strappare il titolo più ambito sono stati Massimiliano Tanfi di Urbania, 1° in prima cat. con 40 punti netti e il marignanese Enrico Bernabè, 1° lordo con punti 27.

    Domenica 31, nonostante la pioggia battente, oltre sessanta golfisti hanno preso parte al Martin Argenti Golf Challenge che ha assegnato al vincitore Lordo, Cosimo Delfino di Fano, l’accesso alla finale mondiale in Marocco.

    Martedì 2 giugno infine si è giocata la gara di beneficenza “Un birdie per la Vita”, il cui ricavato è stato devoluto all’omonima Associazione Onlus il cui fondatore è il famoso golfista Costantino Rocca. Oltre settanta giocatori hanno partecipato e dato il loro contributo all’associazione. I finalisti, Luca Menci e il pesarese Davide Semprini, si sono aggiudicati la finale nazionale del circuito che si svolgerà ad ottobre presso il Golf Club Rendeva di Trento. Da segnalare l’ottimo piazzamento del cattolichino Giulio Gustavo Bertuccini, vice presidente dell’AS Riviera Sport, che con 41 punti netti si è classificato secondo in prima categoria.