San Giovanni in Marignano. CASINA ASMARA FACCIAMO CHIAREZZA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Il Comune di San Giovanni in Marignano ha a cuore il Percorso Conca. E’ stato in prima linea tra gli Enti che hanno proposto e voluto il progetto, nonché il primo tra gli esecutori, quale comune capofila del progetto, occupandosi del cantiere, dei collaudi e della rendicontazione dei fondi europei. Un progetto di tal valore e pregio da ricevere il premio della speciale menzione “Paesaggio del consiglio d’Europa”.

Un progetto complesso e innovativo non solo nella sua realizzazione ma anche nella sua manutenzione e tutela, posto che gli interventi di manutenzione riguardano ben 6 diversi enti.

Proprio per questo la Provincia, in intesa con tutti comuni interessati, ha assegnato al Comune di San Giovanni Marignano il ruolo di capofila e gestore del percorso; impegno quest’ultimo concretizzatosi il 14 novembre 2016, con la sottoscrizione dell’apposita convenzione tra Comune e Provincia.

L’Amministrazione Morelli ha deciso poco più di un anno fa di chiedere di poter gestire anche l’area Asmara per garantire la funzione per cui è nata: ovvero quella di punto informativo sul Parco del Conca e area giochi.

Pur avendo sempre assicurato la manutenzione dell’area giochi e la cura del verde, sono al momento in corso le procedure per individuare un soggetto gestore del punto informativo, osservando le prescrizioni della Provincia, con cui il comune è in costante contatto, che ha chiesto che il bando sia aperto ad associazioni operanti sui tutti i comuni interessati o con valenza superiore.

L’assegnazione della Casina Asmara è e resta una priorità dell’amministrazione Morelli, ma che si inserisce nell’eccezionalità del momento che vede impegnato il nostro Comune nella realizzazione di interventi finanziati da contributi statali per oltre 7 milioni di euro.

Bandi che hanno tempistiche e scadenze serrate e che la comunità marignanese non può assolutamente perdere, quali la realizzazione della nuova scuola primaria, la viabilità sovracomunale, la messa in sicurezza del centro storico dal rischio alluvioni.

Siamo certi di poter raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo dati consegnando ai marignanesi una Città migliore di quella che ci è stata affidata.

Comune di San Giovanni in Marignano

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com