San Marino. 1.800 firme a favore del Dott. Ghinelli. La Dirigenza ISS ignora le adesioni dei cittadini e le richieste del medico. Nessuna risposta dal Direttore Gualtieri

 

L’ospedale di Stato di San Marino sta perdendo la risorsa più importante quale la sua classe medica, frutto di anni di esperienza lavorativa e la cui formazione è stata anche un investimento economico. Il danno arrecato si ripercuoterà sul futuro per l’impossibilità di garantire formazione e ricambio generazionale!

Si parla tanto di salvaguardare i sammarinesi e poi ci si circonda di consulenti stranieri lasciando che i sammarinesi trovino posti altrove spesso dopo aver raggiunto esperienza e professionalità proprio nell’ISS

Com’è possiamo pensare che un ospedale di consulenti esterni possa formare le nuove generazioni? sarebbe contro il loro interesse!

L’istanza promossa dai cittadini affinchè anche il dott. Ghinelli non lasci l’ospedale è molto esplicita poiché in 15 gg sono state raccolte ben 1800 firme, nonostante gli impedimenti a firmare nei centri sanitari e nelle farmacie, tanti cittadini hanno espresso la loro opinione a cui la Segreteria di Stato è il Comitato Esecutivo dovranno dare una risposta.

La  nostranità in ambito sanitario permette di avere punti di riferimento stabili e un ospedale soprattutto sammarinese come lo è stato per tanti anni.

Il dott. Ghinelli da parte sua fa pervenire un sentito ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati nella raccolta firme e a tutti i concittadini.

“Questo risultato, onora anche tutta l’ortopedia nata a San Marino nel 1989 che per 26 anni ha saputo esprimere qualità, professionalità e novità in un settore così difficile e insidioso; tanto che quando si è scelto il cambiamento si è riusciti a produrre un ortopedia che è durata solo qualche mese”.

Speriamo che la libera opinione di tanti cittadini non rimanga inascoltata; il dott. Ghinelli, rassicura che è comunque favorevole a trovare un punto d’incontro con l’amministrazione, se la stessa, si presterà al dialogo.