San Marino. 13′ giornata 1 punto super per il Cailungo

Il Cailungo a Montecchio all’ultima del ’22, porta a casa un pari contro il Cosmos terza in classifica e avanti di 17 punti.

Un punto importante per il morale che riscatta parzialmente la brutta partita di sabato scorso contro il Faetano e un po’ meno importante per la classifica che ci vede al dodicesimo posto a -2 dalla Juvenes-Dogana e dal Pennarossa che sono in zona playoff e ad una sola lunghezza di vantaggio dal Domagnano e dal Fiorentino.

Cronaca partita:

Al 6’ da un cross colpisce di testa Prandelli e Benedettini gli nega la gioia del gol. Al 10’ Apezteguia si porta in area di rigore effettua un tiro a rasoterra che viene respinto da Simoncini ma il pallone finisce sui piedi di Bara che tira a sua volta un rasoterra che Simoncini respingere. Al 24’ Zulli scarta Ferrari si porta in area poi calcia, Benedettini riesce a respingere, la palla finisce addosso a Pastorelli che colpisce di testa ma Quaranta si sostituisce a Benedettini e riesce ad impedire che la palla entri in porta. Al 28’ Zulli crossa per Prandelli in area di rigore che colpisce di testa e il pallone finisce fuori di poco. Al 63’ il Cailungo rimane in 10 quando viene espulso Biordi per doppio giallo consecutivo: nella prima ammonizione colpevole di avere detto qualche parola di troppo all’arbitro ma nella seconda l’arbitro colpevolizza il giocatore per essersi allontanato al richiamo e forse di averlo sfiorato con una mano, diciamo una decisione inspiegabile, che forse forse, con altra divisa di gioco non sarebbe stata sanzionata alla stessa maniera ma ancor più con il rischio di cambiare la partita in favore del Cosmos.  Al 80’ uno-due tra Apezteguia e Marinaro con questì’ultimo che va al tiro da solo in area ma calcia poco angolato per riuscire a battere Simoncini, un’occasione d’oro!

Il Cailungo riesce a fare una bella partita contro una delle favorite per la vittoria finale e bisogna dire che non si sono visti i 17 punti di differenza che dice la classifica e questo deve dare fiducia. Molto bene la fase difensiva contro la squadra che ha segnato più gol fino ad ora in campionato.

Poi c’è anche un po’ di rammarico per non avere sfruttato a dovere due occasioni colossali.

Finisce qui il 2022 del Campionato Sammarinese, il Cailungo tornerà in campo sabato 7 Gennaio ore 15:00 contro il Fiorentino sul manto di Domagnano.

sp Cailungo, addetto stampa Livio Ceci & Andrea Costa.