San Marino 1462 – 1463. I “Patti di Fossombrone” e la bolla di Pio II. Presentazione del libro mercoledì 21 maggio alle ore 18.00, Villa Manzoni

Un libro che approfondisce il momento chiave per la definizione territoriale e politica della Repubblica di San Marino.
Banca di San Marino insieme alla Società di studi storici per il Montefeltro, ti invitano alla presentazione del volume a cura di Carlo Colosimo, nell’elegante cornice di villa Manzoni.
Interverranno studiosi e istituzioni di rilievo per illustrare il contesto e il significato storico dei “patti” che segnarono una svolta nella storia sammarinese.
L’evento su svolge sotto il patrocinio di
Ambasciata d’Italia a San Marino
Chiesa di San Marino Montefeltro
? Se sei interessato, è gradita gentile conferma a: eventi@bsm.sm | ?? 0549 873 420
?? Parcheggio coperto disponibile presso Villa Manzoni (accesso da Via Campolungo).
? Un’occasione per riscoprire le radici della Repubblica attraverso documenti, studi e testimonianze d’epoca. Vi aspettiamo!
?Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/Patti-Fossombrone