San Marino 2017. Splendido pomeriggio di verdetti

San Marino, 31 maggio 2017 – Tanti titoli assegnati tra i vari impianti della Repubblica, in questo caldo pomeriggio di fine maggio.

TIRO A VOLO – Il tiro a volo è ancora biancoazzurro! La tradizione sammarinese continua, grazie a Manuel Mancini, che ha chiuso davanti a tutti nella finale del trap maschile (con il punteggio di 43), salendo sul gradino più alto del podio. Un’altra splendida medaglia arriva da Gian Marco Berti, bronzo per lui con uno score di 28. Tra i due tiratori di casa si è inserito il maltese Francis Pace, che ha lottato duramente, meritando la medaglia. Argento per lui, con il punteggio di 39.

BOCCE – Nella petanque femminile, oro per la lussemburghese Nadia Fiorentini, che ha battuto in finale la monegasca Marie-Laure Sanna per 13-8. L’argento finisce sempre nel Principato dei Grimaldi, grazie alla vittoria di Aline Monge sull’altra lussemburghese, Monique Jovanovic-Rassel, sempre per 13-8. Altro medaglia, stavolta d’oro, per Monaco, nella petanque maschile. A vincerla è stato Cincinnato Martire, di misura sul lussemburghese Claudio Contardi: 12-11 il risultato finale. Nel derby di Andorra per il bronzo, prevale Frederic Breton Martin su Bruno Santmann Gabarron, 13-11.

JUDO – Giornata molto ricca per il judo, tanti i titoli assegnati. Partiamo dalle categorie maschili. Fino a 60 kg, oro per Yann Siccardi (Monaco), argento per Christos Skouroumounis (Cipro), bronzo per Rodney Zammit (Malta). Fino a 66 kg, trionfo per Tom Schimt (Lussemburgo), davanti a Benjamin Scariot (Monaco) e Jusuf Nurkovic (Montenegro). Nella categoria fino a 100 kg, Danilo Pantic (Montenegro) ha conquistato la vittoria, battendo Valentin Knobloch (Lussemburgo) e Grimur Ivarsson (Islanda). Nella categoria oltre i 100 kg, si è imposto Thormodur Arni Jonsson (Islanda), mentre l’argento è andato a Panagiotis Kyriakou (Cipro), ed il bronzo a Nick Kunnert (Islanda). Tra le categorie femminili, il titolo per le atlete al di sotto dei 52 kg è andato a Elma Licina (Montenegro), mentre l’argento è stato conquistato da Kim Eiden (Lussemburgo). Bronzo infine per Yamina Sara Alla (Monaco). Nella categoria fino a 57 kg, oro a Manon Durbach (Lussemburgo), argento a Judith Biedermann (Liechtenstein) e bronzo ad Asta Lovisa Arnorsdottir (Islanda). Fino a 63 kg, Ivana Sunjevic (Montenegro) si è aggiudicata la medaglia d’oro, mentre Taylor King (Lussemburgo) ha ottenuto l’argento. Bronzo per Lia Povedano Ruiz (Andorra). Nella categoria fino a 70 kg, oro per Lynn Mossong (Lussemburgo), argento per Laura Salles Lopez (Andorra), e bronzo per Jovana Pekovic (Montenegro).

BASKET – Vittoria dei ragazzi di Cipro contro il Lussemburgo, in un match molto combattuto, e concluso con il risultato di 74-70 per gli isolani. Percorso netto per le ragazze di Malta, impegnate contro l’Islanda dopo la vittoria nella gara d’esordio. Per le rosse, un successo rotondo: 68-49.

VOLLEY – Lussemburgo domina la sfida contro l’Islanda, tra gli uomini. Rotondo 3-0, con i parziali di 25-21, 25-19 e 25-14. Più incerto il torneo femminile, dove le ragazze di Cipro si impongono solo al quinto set sulle lussemburghesi. I parziali: 25-19, 21-25, 22-25, 25-11, 15-13. Malta vince la sfida con il Liechtenstein, 3-1 con parziali 25-15, 22-25, 25-23, 25-21, in attesa delle due gare per le nazionali di casa. San Marino sarà impegnato sotto rete prima contro Cipro, per il torneo maschile, e poi, a chiudere il programma, contro l’Islanda per il torneo femminile.

TENNISTAVOLO – Arrivano le medaglie per il tennistavolo, con le prove a squadre. Le semifinali del torneo femminile, iniziate in mattinata, si concludono con i successi di Malta (3-1 al Montenegro) e Lussemburgo (3-0 a San Marino). Per le padrone di casa una medaglia di bronzo, al pari delle ragazze montenegrine. Bronzo anche i ragazzi sammarinesi, sconfitti in semifinale dal team di Monaco per 3-0. Ai monegaschi si opporranno i lussemburghesi, vittoriosi per 3-2 nella sfida con il Montenegro.

NUOTO – Nuovo trionfo per il lussemburghese Raphael Stacchiotti, che ha trionfato in finale dei 100 metri dorso, con il tempo di 56.61. Sul traguardo, ha preceduto il cipriota Filippos Iakovidis, che ha chiuso per l’argento con il tempo di 57.37, mentre il bronzo è andato a David Hildberg Adalsteinsson, per l’Islanda, con il tempo di 57.50.

  • Le proposte di Reggini Auto