25° MEETING INTERNAZIONALE DI BILIARDO SPORTIVO (SPECIALITA’ BOCCETTE) DI PORTOROSE.
Una venticinquesima edizione da record quella del Meeting internazionale di biliardo sportivo che dal 27 al 31 marzo ha riempito il Gran salone delle feste del GH Metropol a Portorose, in Slovenia.
Sui nove biliardi allestiti si sono alternati 600 giocatori: 168 coppie, 168 atleti di terza categoria e 96 di goriziana individuale. Dodici gli arbitri e due direttori di gara tra cui Agostino Tomasini, 89 anni, nominato direttore di gara internazionale onorario per la sua partecipazione a tutte le venticinque edizioni del meeting.
Tante sono state le autorità presenti a celebrare un anniversario che è rappresenta molto di più. Oltre al Presidente della Federazione Andrea Mancino anche il presidente di Sport e Salute Roberto Fabbricini,
Il nostro concorrente, Paolo Zafferani, assieme al compagno di squadra Piesanti Marco del Ritrovo Di Dogana ha partecipato sabato mattina alle ore 9,30 dando il meglio di se, ma l’abbinamento associato ad un pizzico di malasorte non gli ha permesso di accedere al girone finale
La selezione, con eliminazione diretta, ha visto subito lo scontro contro la titolata coppia di Pescara che, pur con il minimo scarto (80/72) ha dovuto cedere l’onore delle armi ai più bravi avversari.
Una trasferta amara che, seppur negativa, da sprone per trovare quei margini di miglioramento che serviranno per i prossimi appuntamenti .
Ora al via i relativi campionati nazionali di boccette con biliardo con buche a Murata e senza buche a Dogana.