San Marino, 37enne del Titano arrestato con ben 90 grammi di cocaina: ai domiciliari dopo l’interrogatorio di garanzia

Un’operazione antidroga condotta dal Corpo della Gendarmeria della Repubblica di San Marino ha portato all’arresto di un uomo sammarinese di 37 anni, dopo il sequestro di un consistente quantitativo di sostanze stupefacenti. L’intervento è avvenuto lo scorso 11 luglio, a conclusione di un’attività investigativa diretta dall’Autorità Giudiziaria.

Le perquisizioni, effettuate presso l’abitazione dell’uomo e di una donna di 34 anni, anch’ella cittadina sammarinese, nonché sui veicoli a loro collegati, hanno permesso di rinvenire circa 90 grammi di cocaina, 11 grammi di compresse contenenti sostanze stupefacenti, e altre sostanze attualmente sottoposte ad accertamenti. Durante l’operazione sono stati inoltre sequestrati strumenti per la pesatura, considerati elementi utili per l’attività di spaccio.

Alla luce di quanto accertato, l’uomo è stato immediatamente tratto in arresto e trasferito in custodia cautelare presso il Carcere dei Cappuccini.

Il successivo interrogatorio di garanzia, avvenuto il 15 luglio 2025, ha portato l’Autorità Giudiziaria a modificare la misura cautelare, disponendo per il soggetto gli arresti domiciliari.

L’operazione rientra nell’attività di contrasto al traffico di stupefacenti portata avanti dal Reparto Operativo e di Polizia Giudiziaria del Corpo della Gendarmeria, che ha agito in stretto coordinamento con la magistratura sammarinese.