Il 6 ottobre ricorre 1 anno dalla scomparsa del Dott. Oliviero Soragni, Fondatore e Primario del Reparto di Ortopedia e Chirurgia della Mano dal 1988 al 2014.
Lui e la sua equipe hanno condotto miglia d’interventi, prodotto innumerevoli lavori scientifici, organizzato e relazionato a numerosissimi congressi, facendo conoscere San Marino oltre i suoi confini. Negli anni trascorsi sotto la sua direzione sono transitati nel reparto di ortopedia: attori, sportivi, personaggi famosi che hanno trovato cura e guarigione.
I 26 anni del suo Primariato sono stati contraddistinti dalla professionalità, dedizione e profonda umanità verso ogni paziente.
Questo corso di elevato valore scientifico per i temi trattati e per l’importanza dei relatori, rispecchia pienamente la figura del Dott. O Soragni sempre attento alle novità e ai progressi scientifici. Oliviero ha sempre preteso, che si mantenesse il passo con il progresso, ha incoraggiato ogni componente della sua equipe a girare il mondo per vedere, studiare ed imparare.
Carissimo Oliviero i Tuoi allievi e la Tua equipe Ti dedicano questa giornata, Ti onorano e Ti ricordano con tanta gratitudine.
Dott. Diego Ghinelli