La presente a tutela della nostra correttezza nel riportare le notizie.
Leggendo l’articolo su LA SERENISSIMA di oggi notiamo che, senza mai citarsi direttamente, si allude al fatto che abbiamo scritto delle cose non corrette. E per questo occorre ristabilire la verità dei fatti. Infatti:
– E’ stato Giornalesm e non Libertas.sm (siti o blog entrambi in quanto nessuno dei due è registrato come testata come erroneamente scritto da La Serenissima in riferimento a Libertas.sm) a pubblicare per primo lo scoop sulla tentata violenza alla ragazzina minorenne. La pubblicazione è di ieri mattina verso le 7,30, quella di Libertas è avvenuta nella tarda mattinata.
– E’ stato scritto da La Serenissima: ‘‘il luogo dove è avvenuto il contatto fra i due ragazzi e la ragazzina. Nulla invece riguarderebbe altri luoghi citati da un blog – ovviamente noi –, che ha pubblicato il nome di un bar di Borgo Maggiore estraneo ai fatti in questione.”. Altro errore, noi non abbiamo scritto che i fatti sono avvenuti dentro il locale bar Funivia ma nei pressi ovvero nel parcheggio. Come peraltro, a detta degli inquirenti, testimoniato da alcune riprese.
– C’è molta differenza tra lo scrivere un articolo appena arrivata la notizia, seppur confermata, e scriverlo un giorno dopo, quando sia la Polizia Civile che le Pari Opportunità avevano diramato i loro comunicati e quando dalla mattina di ieri tutto il paese parlava solo dell’articolo di GiornaleSM. Spuntano nuovi testimoni e si ha una ricchezza di testimonianze e versioni che non si possono avere al momento del lancio dello scoop. Ovviamente.
Ci tenevo a precisare questi fatti e respingere gli attacchi, seppur maldestri, del quotidiano La Serenissima. La verità è solo una, inutile scrivere diversamente tanto alla fine emerge sempre tutto.
/ms