SAN MARINO. A Serravalle giovedì 8 luglio Serata dedicata ai dieci anni della Visita di Benedetto XVI alla Diocesi San Marino-Montefeltro e alla Repubblica di San Marino

Un momento di festa è in programma giovedì 8 luglio alle ore 21 a Serravalle (Arena casa parco Laiala) una serata dedicata ai dieci anni della Visita di Benedetto XVI alla Diocesi San Marino-Montefeltro e alla Repubblica di San Marino, promossa dalla Diocesi San Marino-Montefeltro in collaborazione con Centro Sociale S. Andrea patrocinio della Giunta di Castello di Serravalle.

L’evento vuol essere una festa di Popolo per fare memoria di un momento che è rimasto nella coscienza personale ma soprattutto ha lasciato una traccia indelebile in quella del popolo sammarinese.

Benedetto XVI durante la celebrazione della S. Messa aveva affermato:

 “Non ci si pente mai ad essere generosi con Dio! A voi laici, raccomando di impegnarvi attivamente nella Comunità, così che, accanto ai vostri peculiari compiti civici, politici, sociali e culturali, possiate trovare tempo e disponibilità per la vita della fede, la vita pastorale. Cari Sammarinesi! Rimanete saldamente fedeli al patrimonio costruito nei secoli sull’impulso dei vostri grandi Patroni, Marino e Leone.”

Si alterneranno testimonianze sui vari aspetti della visita (Mons. Elio Ciccioni, Padre Ciro Benedettini, Antonella Mularoni, Marco Angeloni, Checco Guidi), video della visita e le canzoni famose di musica leggera da cantare tutti insieme. con il gruppo musicale Swingeneris di Rimini.

Nell’occasione sarà allestita la MOSTRA con immagini e parole dei momenti più significativi della Visita

L’Ingresso è libero

Servizio bar e piadineria dalle ore 19,30. Info 3371010902