San Marino. A serravalle un fine settimana di musica per celebrare il disarmo nucleare con la mostra Senzatomica

BluesAl via il secondo weekend ricco di eventi per la mostra “Senzatomica” in programma fino al prossimo 9 marzo all’interno del Expo Centro Congressi – Best Western Palace Hotel (via 5 febbraio) Serravalle. Ingresso libero. Sabato 22 ORE 17.30. “PERCORSI VISIVI E SONORI” laboratorio sulla comunicazione non verbale condotto DA MICHELE LA PAGLIA E ROSSELLA ROMAGNOLI. L’utilizzo dei colori, l’ascolto dei suoni, dei ritmi e dei rumori per favorire l’ascolto interiore. Sperimentare le sonorità di qualsiasi oggetto, degli strumenti a percussione di manifattura popolare e tradizionale, della voce, del movimento del corpo come prolungamento della personalità lasciando liberamente esprimere creatività e intuizione, per indagare la percezione di sé e degli altri creando spazi emozionali condivisi
liberi di esprimere e creare, di dare sfogo alle emozioni e trasformarle da ostacoli che ci bloccano a scalini carichi di energia che ci permettano di esprimere la nostra unicità in un insieme armonico, tenuto unito dalle armonie di suoni e dal gruppo che inter-agisce e si specchia nell’altro per sviluppare capacità affettive e intellettive
Obbiettivo potenziare il Dialogo, il Ritmo, il Coordinamento dei movimenti, la Conoscenza di sé stessi e del proprio corpo e acquisire un dialogo più armonioso con se e con gli altri
Per tutti i bambini piccoli e grandi

DOMENICA 23 FEBBRAIO ore 17.30
CORO “LE ALLEGRE NOTE” di Riccione con Coro “Piccole Voci Carla Amori” di Rimini
Direttore Fabio Pecci – Pianoforte Elisa Serafini
uno dei cori di bambini più grandi d’Italia con i suoi 108 coristi in attività.
Ha al suo attivo in 14 anni di storia collaborazioni importanti come ad esempio I Solisti dell’Accademia di Santa Cecilia, L’Orchestra Mozart diretta dal M° Claudio Abbado, L’Opera di Capodanno di Rimini, Esibizioni su RAI 1 e RAI3, oltre all’incisione di varie registrazioni discografiche e per network nazionali.
Nel 2013 il coro ha vinto il primo premio assoluto al 5° Concorso Internazionale “Città di Treviso” e al 13° Concorso Corale “Città di Faenza”
“Le Allegre Note” a SENZATOMICA ospitano i ragazzi del Coro “Piccole Voci Carla Amori” in un gemellaggio corale in nome della pace e del disarmo.Verranno eseguiti brani di autori Italiani viventi, Beatles, Britten, Verdi, e motivi “evergreen” arrangiati per voci bianche.

DOMENICA 23 FEBBRAIO ore 21:00 THE SIXTY-NINE-THERAPY
Roberta “La Rock” Vittori, Claudio Olivieri, Danilo Bucci e Gianluca Zaghini
The Sixty-NineTherapy nascono nel 2013 con un l’obiettivo di riportare le emozioni di un’era magica: quella del grande Rock.
Al grido di “Peace and Love”, da Woodstock all’isola di Wight, passando per la Summer of Love e il festival di Monteray, ripercorrono tutti i più grandi successi di leggende del Rock come Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Doors…. Un repertorio che parla d’amore, pace e fratellanza.
Il lineup della band vanta la voce profonda e graffiata di Roberta “La Rock” Vittori, lo straordinario suono delle chitarre del maestro Claudio Olivieri, le inconfondibili linee di basso di Danilo Bucci e il groove potente e incalzante di Gianluca “il Maniscalco” Zaghini alla batteria.

“Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”

San Marino dal 14 febbraio al 9 marzo 2014
Una mostra per la pace organizzata dall’Associazione
Soka Gakkai San Marino

Per informazioni:
0541 1792782 tutti i martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00
335 6905906 tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00
392 4443873 tutti i giorni (escluso martedì) dalle 14:00 alle 18:00