San Marino. A serravalle un fine settimana di musica per celebrare il disarmo nucleare con la mostra Senzatomica

  • Le proposte di Reggini Auto

  • BluesAl via il secondo weekend ricco di eventi per la mostra “Senzatomica” in programma fino al prossimo 9 marzo all’interno del Expo Centro Congressi – Best Western Palace Hotel (via 5 febbraio) Serravalle. Ingresso libero. Sabato 22 ORE 17.30. “PERCORSI VISIVI E SONORI” laboratorio sulla comunicazione non verbale condotto DA MICHELE LA PAGLIA E ROSSELLA ROMAGNOLI. L’utilizzo dei colori, l’ascolto dei suoni, dei ritmi e dei rumori per favorire l’ascolto interiore. Sperimentare le sonorità di qualsiasi oggetto, degli strumenti a percussione di manifattura popolare e tradizionale, della voce, del movimento del corpo come prolungamento della personalità lasciando liberamente esprimere creatività e intuizione, per indagare la percezione di sé e degli altri creando spazi emozionali condivisi
    liberi di esprimere e creare, di dare sfogo alle emozioni e trasformarle da ostacoli che ci bloccano a scalini carichi di energia che ci permettano di esprimere la nostra unicità in un insieme armonico, tenuto unito dalle armonie di suoni e dal gruppo che inter-agisce e si specchia nell’altro per sviluppare capacità affettive e intellettive
    Obbiettivo potenziare il Dialogo, il Ritmo, il Coordinamento dei movimenti, la Conoscenza di sé stessi e del proprio corpo e acquisire un dialogo più armonioso con se e con gli altri
    Per tutti i bambini piccoli e grandi

    DOMENICA 23 FEBBRAIO ore 17.30
    CORO “LE ALLEGRE NOTE” di Riccione con Coro “Piccole Voci Carla Amori” di Rimini
    Direttore Fabio Pecci – Pianoforte Elisa Serafini
    uno dei cori di bambini più grandi d’Italia con i suoi 108 coristi in attività.
    Ha al suo attivo in 14 anni di storia collaborazioni importanti come ad esempio I Solisti dell’Accademia di Santa Cecilia, L’Orchestra Mozart diretta dal M° Claudio Abbado, L’Opera di Capodanno di Rimini, Esibizioni su RAI 1 e RAI3, oltre all’incisione di varie registrazioni discografiche e per network nazionali.
    Nel 2013 il coro ha vinto il primo premio assoluto al 5° Concorso Internazionale “Città di Treviso” e al 13° Concorso Corale “Città di Faenza”
    “Le Allegre Note” a SENZATOMICA ospitano i ragazzi del Coro “Piccole Voci Carla Amori” in un gemellaggio corale in nome della pace e del disarmo.Verranno eseguiti brani di autori Italiani viventi, Beatles, Britten, Verdi, e motivi “evergreen” arrangiati per voci bianche.

    DOMENICA 23 FEBBRAIO ore 21:00 THE SIXTY-NINE-THERAPY
    Roberta “La Rock” Vittori, Claudio Olivieri, Danilo Bucci e Gianluca Zaghini
    The Sixty-NineTherapy nascono nel 2013 con un l’obiettivo di riportare le emozioni di un’era magica: quella del grande Rock.
    Al grido di “Peace and Love”, da Woodstock all’isola di Wight, passando per la Summer of Love e il festival di Monteray, ripercorrono tutti i più grandi successi di leggende del Rock come Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Doors…. Un repertorio che parla d’amore, pace e fratellanza.
    Il lineup della band vanta la voce profonda e graffiata di Roberta “La Rock” Vittori, lo straordinario suono delle chitarre del maestro Claudio Olivieri, le inconfondibili linee di basso di Danilo Bucci e il groove potente e incalzante di Gianluca “il Maniscalco” Zaghini alla batteria.

    “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”

    San Marino dal 14 febbraio al 9 marzo 2014
    Una mostra per la pace organizzata dall’Associazione
    Soka Gakkai San Marino

    Per informazioni:
    0541 1792782 tutti i martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00
    335 6905906 tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00
    392 4443873 tutti i giorni (escluso martedì) dalle 14:00 alle 18:00