San Marino: a tromba di Fabio Morgera a Voci e Suoni nelle ‘Notti d’Agosto’

  • Le proposte di Reggini Auto

  •  Giovedì 20 agosto (ore 21.15) quinto e ultimo appuntamento a San Marino con la rassegna “Voci e Suoni nelle Notti d’Agosto”: sulla Terrazza della Funivia di Borgo Maggiore sarà protagonista il “Fabio Morgera Quartet”.

    Fabio Morgera è uno dei migliori trombettisti, compositori e arrangiatori jazz italiani. Napoletano di nascita, allievo di Enrico Rava e Kenny Wheeler, vive e lavora a New York dal 1990. Nominato per il Grammy Award nel 2006, ha suonato nei più importanti teatri, festival e jazz club del mondo: JVC New York Jazz Festival, Festival di Montreal, Nizza, Montreaux, Umbria Jazz, Town Hall, Blue Note e Birdland di New York, Blue Note di Tokyo, New Morning di Parigi e Paradiso di Amsterdam. Nel corso della sua carriera ha condiviso il palco con jazzisti leggendari quali Dizzy Gillespie, Clark Terry, Jackie MacLean, Cedar Walton, Billy Higgins, Tony Williams. Ha inoltre suonato con la Mingus Big Band, i Groove Collective, la Roy Hargrove Big Band, La Vanguard Orchestra, la Valery Ponomarev Big Band. Ha registrato e prodotto oltre 30 albums di cui 7 a suo nome.

     

    Nel concerto in programma Fabio Morgera avrà al proprio fianco il pianoforte di Roberto Stefanelli, il contrabbasso di Paolo Ghetti e la batteria di Alessandro Peternesi.

     

    INGRESSO LIBERO

    In caso di maltempo il concerto si svolgerà sotto le Logge del Mercato di Borgo Maggiore.

    Al concerto sarà presente l’Associazione ASLEM.