L’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici (AASLP) informa la cittadinanza e gli utenti della strada che, in ottemperanza all’ordinanza emessa da ANAS, sarà disposta la chiusura temporanea al traffico di un tratto della SS72 (Superstrada) in uscita dalla Repubblica di San Marino, in direzione Rimini. La chiusura avrà luogo dalle ore 21:00 di lunedì 19 gennaio 2026 alle ore 06:00 di martedì 20 gennaio 2026 ed è necessaria per consentire le operazioni di recupero di un veicolo industriale incidentato lo scorso 7 gennaio. Nel dettaglio, sarà interdetta alla circolazione la carreggiata in direzione Rimini dal km 10+480 circa al km 8+370 circa. Durante il periodo di chiusura, la circolazione dei veicoli provenienti dalla Repubblica di San Marino sarà deviata sulla viabilità interna, con uscita obbligatoria al km 10+480. Il percorso alternativo, opportunamente segnalato mediante idonea cartellonistica predisposta dall’AASLP, si svilupperà lungo la seguente viabilità: Strada di Fondo Valle, Via Simone Pellicceri, Via Consiglio dei Sessanta, Via Fondo Ausa, Strada degli Angariari e Strada di Rovereta, con successiva reimmissione sulla SS72 al km 8+370.
Si invita l’utenza a prestare la massima attenzione alla segnaletica temporanea presente sul posto e a programmare i propri spostamenti tenendo conto di possibili rallentamenti o variazioni nei tempi di percorrenza.
L’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici si scusa per gli eventuali disagi arrecati e ringrazia per la collaborazione.
Comunicato stampa – Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici











