San Marino Academy. Femminile: sabato la prima di due trasferte. Magni: “Vogliamo continuare a crescere”

 

La pausa per le Nazionali è agli sgoccioli. Ancor di più nel caso delle Titane, che anticipano al sabato l’impegno dell’11° giornata di Serie B. E sarà un impegno esterno, il primo di due consecutivi, da vivere con addosso l’adrenalina e la fiducia accumulate prima della sosta. “La pausa ha interrotto la mini-striscia di risultati positivi e quindi ha un po’ spezzato quel buon ritmo che avevamo – afferma Gloria Magni – però ci ha dato anche del tempo prezioso per lavorare sulle cose che avevano funzionato meno bene, e quindi, in buona sostanza, per migliorare e perfezionarci. Inoltre ha anche dato modo a quelle di noi che non erano al 100% di ritrovare la migliore condizione fisica. Ed era importante, questo. Anche io, per esempio, ho potuto concentrarmi sul pieno recupero di un fastidio al tendine che ultimamente mi dava noia.”

Direzione Cuneo, per la sfida ad un Freedom assestata a centro classifica, sei punti sopra Magni e compagne. “Sappiamo che non sarà una partita facile. – prosegue MagniLa Freedom è una buonissima squadra, da non sottovalutare in alcuna maniera. D’altro canto noi vogliamo assolutamente dimostrare che i risultati delle ultime due partite non sono giunti per caso. Siamo sulla strada di un miglioramento e vogliamo continuare così. Stiamo imparando a conoscerci sempre meglio, grazie al buon lavoro svolto in allenamento e in altri momenti di condivisione. Questo si vede in partita e credo che la rimonta con il Frosinone non sia avvenuta per caso. Certo, è stata la somma di alcuni ingredienti, ma sono convinta che l’unità del gruppo sia ciò che davvero fa la differenza quando sei in difficoltà. Ed è ciò che ci sta aiutando anche a segnare di più. Sabato andremo a Cuneo non solo con la voglia, ma direi anche con il dovere, di incrementare il nostro attuale bottino di punti.”

Come detto, saranno due le trasferte consecutive. Quella successiva – ultimo appuntamento del 2025 – spingerà le Titane fino a Como, sede dell’attuale capolista. “Prima di Natale ci attende la partita sulla carta più difficile, e quindi sarà ancora più importante, per noi, fare una buona prestazione a Cuneo per lanciarci fiduciose e determinate verso quella trasferta così delicata e impegnativa, e al contempo affascinante.”

Appuntamento allo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo sabato alle 14:30, con diretta streaming come sempre disponibile sulla piattaforma Vivo Azzurro TV.

 Ufficio Stampa