SETTORE FEMMINILE
Primavera a riposo e Under 12 a pieno regime. Oltre alla San Marino Academy 1, già in campo nello scorso fine settimana, si appresta a debuttare infatti anche la San Marino Academy 2, che aveva iniziato la Fase Autunnale osservando il turno di riposo. Le due squadre giocheranno sabato una di seguito all’altra, entrambe a Falciano. Inizia la formazione 1, opposta alle 15:00 al Cosmos; sarà poi la volta della formazione 2, che avrà il Cailungo come primo avversario. In questo caso il fischio d’avvio sarà emesso alle 16:45. Debutto casalingo in arrivo per le Under 15, che dopo il roboante successo sul campo della Libertas Castel San Pietro Terme cercano conferme anche sul sintetico amico di Faetano, deputato ad ospitare la gara tra le giovani Titane di Rossi e le pari età del Granata. Si gioca domenica alle 10:30. Sabato toccherà invece alle Under 17 cercare di bissare la vittoria della prima giornata di campionato. Le ragazze di Zaghini saranno in trasferta sul campo della Promosport, che le attende alle 18:00.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
In settimana gli Under 15 hanno recuperato la gara della 4° giornata sul campo della Vis Pesaro. Pareggio senza reti per i ragazzi di Vanni, che nel fine settimana faranno gli onori di casa nei confronti dell’Arzignano Valchiampo: palla al centro del campo (di Dogana) domenica alle 13:00. Dopo di loro, sempre a Dogana, toccherà agli Under 17 ricevere l’Arzignano. La squadra di Nicolini, ripresa all’ultimo dalla Vis Pesaro, è sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il nuovo tentativo avrà inizio domenica alle 16:00. Dopo due gare interne consecutive, tornano ad affrontare una trasferta i ragazzi della Primavera, pure loro a caccia del primo acuto stagionale. Padrone di casa della sfida della 4° giornata sarà il Ravenna, che attende i ragazzi di Brocchini sabato alle 15:00 allo stadio “Massimo Sbrighi”. A riposo gli Under 16.
Campionati provinciali e regionali
La settimana corrente porta con sé l’entrata in scena stagionale delle due formazioni degli Esordienti Provinciali. La squadra “B” sarà colei che terrà di fatto a battesimo il fine settimana delle giovanili, dato che giocherà giovedì pomeriggio alle 15:15 sul campo del Tropical Coriano. La squadra “B” sarà in azione invece di sabato, segnatamente alle 16:00 a Montegiardino contro il Bellaria Igea Marina. Turno di riposo in vista per gli Under 18 Regionali, mentre gli Under 19 Provinciali inseguono il terzo successo su tre sul campo amico di Dogana, dove a far visita ai ragazzi di Baschetti, sabato alle 15:00, sarà la Stella. Festeggiato il primo successo stagionale sul campo della Promosport, ora gli Under 17 Provinciali puntano a sbloccarsi anche fra le mura amiche. Ospite della squadra di Giannini sarà la Sanges, attesa a Fiorentino domenica alle 10:30. Restando nel programma delle partite casalinghe, le due formazioni “Pro” si preparano a ricevere il Carpi: in entrambe le categorie il fischio d’inizio sarà emesso alle 11:00 di domenica. La differenza, ovviamente, riguarda la location: lo stadio di Montecchio per gli Under 14, desiderosi di bissare il successo di Ravenna; il campo sportivo di Montegiardino nel caso invece degli Under 13. Gli Under 15 “Provinciali” B, partiti in maniera non felice in casa del Riccione, cercano un pronto riscatto, con l’idea di sfruttare, stavolta, il fattore campo: sarà infatti il sintetico di Domagnano, domenica alle 10:30, ad ospitare la sfida tra i ragazzi di Valentini ed il Real San Clemente. Gli Under 15 Provinciali “A” saranno invece in trasferta: padrone di casa della gara della 3° giornata – programmata alle 10:30 di domenica – sarà il Bellaria Igea Marina. Il medesimo club farà gli onori di casa anche nella categoria degli Under 14 Provinciali. I ragazzi di Tornani giocheranno però non alla domenica ma al sabato, precisamente alle ore 15:30.
Campionato Under 15 Serie C, 4. giornata | Vis Pesaro – San Marino Academy 0-0
VIS PESARO
Gentilucci, Catena, Aureli, Ciandrini, Bartolucci, Rossi (65’ Anedda), Lini (48’ Iammarrone), Battaglini (41’ Pastore), Casadei (48’ Galli), Giorgi (75’ Pucci), Raffaelli
A disposizione: Alessandroni, Palma, Cecchini
Allenatore: Francesco Tassi
SAN MARINO ACADEMY
Vignali, Bonci (41’ Ricci), Babboni, Rosati (41’ Selva), Celli (57’ Frisoni), Crudi, Gualandi (41’ De Biagi), Berardinelli, Mainardi (75’ Muraccini), Baldacci (65’ Ugolini), Grandoni (41’ Pignatiello)
A disposizione: Morri, Taddei
Allenatore: Dario Ettore Vanni
Arbitro: Houssam Eddin Chenouf di Pesaro
Assistenti: Mattia Gasparri e Fabrizio Maria Peyla di Pesaro
Ammoniti: Bonci
Ufficio Stampa