San Marino Academy. Giovanili: la Primavera 2 fa 1-1 con la Res, le Under 15 spareggiano ad Osteria Grande

SETTORE FEMMINILE

Ultimo appuntamento del 2025 per le ragazze della Primavera, prossime a disputare il secondo match casalingo nello spazio di appena tre giorni. In settimana, infatti, si è tenuto il recupero della gara della 6° giornata. Il risultato finale è stato di 1-1, effetto del botta e risposta – tutto nel primo tempo – fra Ciccone e Iorio. Titane che hanno disputato l’intera ripresa in dieci per l’espulsione di Penserini al 43’, e che sabato, a Domagnano, riceveranno un’altra squadra capitolina, il Trastevere, con fischio d’inizio fissato alle 15:30. Già tutte in vacanza le altre formazioni femminili ad eccezione dell’Under 15, che domenica effettuerà lo spareggio per l’accesso al play-off interregionale del campionato di categoria. Le ragazze di Francesco Rossi dovranno vedersela con il CUS Parma ad Osteria Grande. Palla al centro alle 11:00.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Under 15 e Under 17 chiuderanno la prima metà del cammino stagionale in trasferta. Il Forlì, domenica, farà gli onori di casa sia nei riguardi della squadra di Vanni che di quella di Nicolini, entrambe reduci dal k.o. interno con l’Union Brescia. Alle 11:00 la gara Under 15, alle 15:00 quella Under 17. Anche gli Under 16 disputeranno l’ultima partita del girone di andata domenica alle 15:00. Nel loro caso l’impegno sarà casalingo. La Sambenedettese farà visita ai ragazzi di Bonesso all’Ezio Conti di Dogana. Già in sosta la Primavera 4.

Campionati provinciali e regionali

Un solo match ufficiale nel comparto di squadre iscritte ai campionati regionali e provinciali. La squadra in oggetto è l’Under 18 di Frino, chiamata ad ospitare l’Union Sammartinese per il confronto della 15° e ultima giornata di andata. Teatro della sfida, lo stadio di Montecchio. Fischio d’inizio domenica alle 10:30.


Campionato Primavera femminile, recupero 6. giornata | San Marino Academy – Res Donna Roma 1-1

SAN MARINO ACADEMY
Forcellini, Giusini, Carli, Paoli, Paone, Lorenzini, Penserini, Primavera, Iorio, Lozzi, Padovani (63’ Dini)
A disposizione: Mastronardi, Stifani, Dallanoce, Gambuti, Cardinali, Bertozzi
Allenatore: Filippo Zaghini

RES DONNA ROMA
Diana, Castelli, Gobbo, Noce, Sabbatini, Iannilli, Gatta (78’ De Rubeis), Lapaglia, Ciccone, Massa, Bruschi (65’ Della Posta)
A disposizione: Pricop, Maimone, Depau, Di Lucca, Santirocchi, Faggiano, Tucceri
Allenatore: Michela De Angelis

Arbitro: Jacopo Zoffoli di Cesena
Assistenti: Erik Giorgi e Mattia Sabba di Rimini
Ammoniti: Lozzi, Noce, Gobbo
Espulsi: Penserini (rosso diretto)
Marcatori: 12’ Ciccone, 22’ Iorio


Ufficio Stampa