San Marino Academy. Giovanili: la Primavera si sblocca col Bra, le Under 15 tornano in testa al girone

SETTORE FEMMINILE

Le Under 15 vincono anche con la Frugesport e risalgono in vetta al Girone B. Il secondo successo consecutivo delle ragazze di Rossi è casalingo e matura senza reti al passivo. Il 3-0 di Faetano è aperto nel secondo tempo da Turchi, cui si aggiunge la doppietta di D’Angeli nella terza frazione di gioco. Ancora più netta la vittoria interna delle Under 17, opposte all’Endas M. Monti. Finisce 6-1 ad Acquaviva, con Padovano, Cardinali, Bertozzi e Della Valle a scavare un solco profondo già nel primo tempo; poi, dopo la rete ospite di Balzani, di nuovo Padovani e Bertozzi chiudono ermeticamente un successo che consente alle ragazze di De Angelis di agganciare il Fossolo 76 al secondo posto del girone. Nel week-end in campo anche le Under 12. La San Marino Academy 2 ha ceduto complessivamente 4-0 ai pari età del Faetano/Libertas, che si sono presi le quattro frazioni, rispettivamente con i punteggi di 2-0, 2-0, 3-0 e 3-0. Terminata 4-3 invece la gara della San Marino Academy 1 contro il Cailungo Bianco, che ha avuto la meglio grazie al successo maturato nel terzo tempo (4-0), a fronte dei pareggi per 1-1 nelle altre tre frazioni di gioco. Per le piccole Titane, oltre ad un’autorete del Cailungo nel primo tempo, hanno segnato Gaia Gasperoni e Nora Stefanelli.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

La gara casalinga con il Bra porta in dote il primo punto in campionato ai ragazzi della Primavera, in vantaggio al 55’ con Montali e ripresi al 76’ da Kila. Cadono invece dopo tre vittorie consecutive gli Under 17, opposti al Cittadella. La formazione veneta apre i conti a Dogana con Tieppo (7’), cui Magnani risponde al 25’. Nuovo vantaggio ospite al 35’ con Cavion, raggiunto poi nel tabellino da Chajari e Cortiana, entrambi a segno nel secondo tempo. Cittadella vincente anche nella categoria Under 15. Anche qui la San Marino Academy risponde al primo vantaggio avversario, firmato da Coletto. Il gol di Mainardi non basta però per fare bottino: il Cittadella rimette la testa avanti con Ronzulli e poi blinda il successo con Gonella.

Campionati provinciali e regionali

L’Accademia Marignanese batte a domicilio gli Under 19 Provinciali di Baschetti, colpiti due volte da Passaro su rigore, oltre ai centri di Piselli e nuovamente di Passaro, mattatore assoluto della gara di Montecchio. Ai Titani resta solo la rete di Bollini, giunta sul 4-0 avversario, mentre l’Accademia Marignanese non paga dazio all’espulsione di Acquarelli. Incrocio con l’Accademia Marignanese anche nel caso degli Under 18 Regionali, ma con due differenze: i ragazzi di Frino giocavano in trasferta; e, soprattutto, portano a casa i tre punti grazie alle marcature di Biordi, Mattei e Baldazzi dopo il vantaggio locale a firma di Marchionni. Gara che peraltro si chiude in dieci contro dieci per le espulsioni simultanee, al 61’, di Antonini e di Biordi. Un fine settimana molto lieto anche per gli Under 17 Provinciali, a loro volta corsari in ‘terra nemica’. Più nel dettaglio, la squadra di Giannini era ospite del Real San Clemente, liquidato 3-0 grazie ai centri di Pambianco, Mularoni e De Guarrini. Ne segnano addirittura otto gli Under 15 Provinciali di Magnani al Corpolò “B”. Anche qui parliamo di una vittoria esterna, inaugurata al 2’ da Rossi e poi completata dal poker personale di Castelli, dalla doppietta di Francioni e dalla rete di Bonci. Ritorno in campo amaro per gli Under 14 Provinciali di Tornani nel match casalingo con il Città di Cattolica. Il 4-1 è avviato da Lili Sanchi e proseguito da Mognato, prima del gol di Casadei che ridà linfa ai Titani, ma solo per pochi minuti: Mognato torna immediatamente a referto, poi è Primavera a sigillare il successo degli ospiti. L’aria di casa non fa la differenza neanche nella gara degli Under 15 Provinciali di Valentini: la Conca Academy espugna il campo di Domagnano grazie alle reti di Battaglia, Passaro (doppietta), Pojana e Cerilli, giunte dopo il vantaggio dei Titani firmato Castiglioni. Le formazioni “Pro” tornano senza punti dalla doppia trasferta in casa del Sassuolo. Neroverdi che nella gara Under 14 si impongono 3-0, mandando in gol Iorio, Zanini e Manna. La sfida Under 13 termina invece  – complessivamente – 4-1 per i ragazzi emiliani, che vincono la seconda (1-0), la terza (3-0) e la quarta frazione di gioco (2-0) dopo l’1-1 della prima, con rete sammarinese a firma di Ceccoli. Gli Esordienti “B” completano la fase autunnale con una bella vittoria ai danni della Stella, che vince il primo tempo (1-0) ma poi cade nelle ultime due frazioni, vinte dai Titani con i punteggi di 1-0 (Parmeggiani) e 2-1 (Garbellano e Muccioli). Il secondo tempo invece era finito in parità: 2-2, con reti biancoazzurre di Garbellano e Canarecci. Risultato finale: 3-2.


Campionato Primavera 4, 10. giornata | San Marino Academy – Bra 1-1

SAN MARINO ACADEMY
Cenci, Bindi, Marinucci (70’ Molinari), Marani, Montali, Baiardi, Meloni, Arcangeli (70’ Pennacchini), Grandoni, Markaj (87’ Dell’Amore), Mularoni (80’ Canarezza)
A disposizione: Della Balda, Mirchev, Colombini, Guidi, Pasolini, Deronjic, Forcellini, Delvecchio
Allenatore: Alessandro Brocchini

BRA
Fogliatto, Cerviello, Lampitelli (71’ Reinero), Gai (5’ Ratazzo), Corsi (71’ Kila), Bellu, Isoardi (62’ Bulai), Rambelli, Florio (46’ Palumbo), Macri, Fogliato
A disposizione: Prato, Tommarello, Fumi, Russo, La Mastra
A disposizione: Dario Dighera

Arbitro: Mattia Sirotti di Cesena
Assistenti: Chiara Maraldi e Luca Samorani di Cesena
Ammoniti: Grandoni, Baiardi
Marcatori: 55’ Montali, 76’ Kila


Campionato Under 17 Serie C, 12. giornata | San Marino Academy – Cittadella 1-3

SAN MARINO ACADEMY
Bucci, Valentini (67’ Giorgetti), Pedrelli (67’ Giuccioli), Cervellini (55’ Ciacci), Stefani (85’ Pala), Sammaritani, Tombini (85’ Muccioli), Bucchi, Magnani (85’ Berardi), Raschi (85’ Romiti), Giovagnoli (67’ Zavoli)
A disposizione: Sami
Allenatore: Davide Nicolini

CITTADELLA
Lotto, Zampieri (85’ Mantini), Obetti, Vangelista, Lapenna (46’ Gonella), Pacenza, Fogliato, Ronzulli (85’ Sanogo), Tieppo (70’ Concollato), Mammano (90+2’ Busetto), Camilotto (46’ Stanic)
A disposizione: Carli, Piovesan
Allenatore: Maurizio Rossi

Arbitro: Giorgio Piraccini di Cesena
Assistenti: Tommaso Vittorelli e Vincenzo D’Onofrio di Rimini
Ammoniti: Vangelista, Ciacci, Gonella
Marcatori: 7’ Tieppo, 25’ Magnani, 44’ Ronzulli, 50’ Gonella


Campionato Under 15 Serie C, 12. giornata | San Marino Academy – Cittadella 1-4

SAN MARINO ACADEMY
Morri, Ricci (78’ Francioni), Babboni (78’ Castelli), Gobbi (53’ Muraccini), Orioli, Celli (65’ Crudi), Selva (53’ Rosati), Baldacci (78’ Bonci), Mainardi, Gualandi (65’ Ugolini), Grandoni (78’ Pignatiello)
A disposizione: Vignali
Allenatore: Dario Ettore Vanni

CITTADELLA
Beghin, Zanetti, Benato (67’ Scudiero), Chajari (67’ Betetto), Coletto, Corrado (16’ Franceschi), Bucciero (50’ Zaramella), Stocchero, De Caria (50’ Acheampong), Cavion (67’ Cortiana), Miotto (50’ Ceccato)
A disposizione: Lazzarotto
Allenatore: Alessandro Favaro

Arbitro: Iacopo Casadei di Forlì
Assistenti: Andrea Pertosa e Daniele Pertosa di Forlì
Ammoniti: Gobbi, Celli
Marcatori: 6’ Coletto, 23’ Mainardi, 35’ Cavion, 55’ Chajari, 80+1’ Cortiana


Ufficio Stampa