San Marino Academy. Giovanili: le Primavera ripartono fuori casa, gli Under 16 ricevono il Perugia

SETTORE FEMMINILE

La voglia di riscattare l’esordio amaro è ciò che anima le Under 15 nel secondo impegno del play-off interregionale, stavolta da vivere in trasferta, anche se a breve distanza da casa. Le Titane di Francesco Rossi saranno di scena a Vergiano, ospiti della Promosport, domenica alle 10:30. Non hanno ancora debuttato nel 2026 ma lo faranno sabato le ragazze della Primavera, anche loro impegnate in trasferta e desiderose di dare seguito alla vittoria – la prima della loro stagione – con cui avevano chiuso il 2025. Sarà la Lazio a fare gli onori di casa nel match programmato per le ore 14:30 e valevole per la 10° giornata di campionato.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

La ‘prima’ dell’anno nuovo è anche nell’agenda della Primavera maschile, che disputerà la seconda giornata del girone di ritorno in casa dell’Ospitaletto. Palla al centro sabato alle 14:00. Seconda di ritorno anche per quanto riguarda le formazioni Under 15 e Under 17, che hanno già debuttato nel 2026. Tanto i ragazzi di Vanni quanto quelli di Nicolini puntano a riscattare le due sconfitte di misura patite con la Virtus Verona. Un altro avversario veneto sarà sul loro cammino: il Vicenza, che ospiterà sia la gara Under 15 che quella Under 17 alle 14:30 di domenica. L’unica delle squadre nazionali impegnata fra le mura amiche sarà quella degli Under 16, che avvieranno il proprio girone di ritorno ospitando a Dogana il Perugia. Anche in questo caso si gioca alla domenica, ma con fischio d’inizio fissato alle 15:00.

Campionati provinciali e regionali

Nutrito programma per quel che riguarda le squadre iscritte ai campionati provinciali e regionali, ancorchè non completo. Restano per ora ai box, infatti, le due formazioni degli Esordienti Provinciali, gli Under 19 Provinciali e gli Under 17 Provinciali, oltre agli Under 15 Provinciali di Valentini, ma in questo caso per il turno di riposo. Tutte le altre, con l’eccezione degli Under 14 Provinciali, saranno chiamate ad inaugurare i rispettivi gironi di ritorno. Iniziano sabato gli Under 13 Professionisti, di scena a Parma all’ora di pranzo (12:30). A seguire gli Under 14 Professionisti, che una gara del girone di ritorno per la verità l’hanno già disputata – l’anticipo della 5° – e che per la prima torneranno di nuovo in azione in Emilia, dopo averlo fatto lo scorso week-end in casa del Bologna. Anche i ragazzi di Di Spirito sono attesi dal Parma per un confronto che avrà inizio alle 14:45. Poco sopra si menzionavano gli Under 14 Provinciali, che sabato (ore 16:00) faranno il loro debutto nell’anno nuovo ospitando a Montegiardino il Bellaria Igea Marina “B”. Fra le mura amiche anche gli Under 15 Provinciali di Magnani, che per la prima di ritorno, domenica alle 10:30, dovranno vedersela con i pari età del River Delfini. Si gioca a Domagnano. Alla stessa ora verrà emesso il fischio d’inizio di San Marino Academy – Young Santarcangelo, gara della 16° giornata (prima di ritorno) del campionato regionale Under 18. Come di consueto, i ragazzi di Frino faranno gli onori di casa allo stadio di Montecchio.


Ufficio Stampa