San Marino Academy. Giovanili: le Under 17 tornano alla vittoria, c’è il Bologna nel fine settimana dei “Pro”

SETTORE FEMMINILE

Doppio impegno settimanale per le Under 17, che ieri, dopo due sconfitte, sono tornate alla vittoria in casa dell’Endas M. Monti, regolato 2-0 grazie alle reti Dini (32’) e Zavoli (75’). Le ragazze di De Angelis torneranno in campo domenica ad Acquaviva (ore 10:00) per sfidare l’Imolese. Sempre vincenti sino a questo momento, le Under 15 cercheranno ulteriori conferme sul campo del Riccione, che attende le ragazze di Rossi domenica alle 10:00. Un solo impegno Under 12 nel fine settimana: con la San Marino Academy 1 a riposo, il programma è occupato esclusivamente dalla San Marino Academy 2, chiamata a sfidare il Cosmos sabato alle 16:45 a Falciano.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali 

Reduci da due vittorie consecutive, gli Under 17 puntano ad allungare la striscia dorata sfruttando anche i benefici del fattore campo. Sarà infatti all’Ezio Conti di Dogana che i ragazzi di Nicolini, domenica alle 14:30, affronteranno i pari età del Trento. In perfetta contemporaneità sarà emesso il fischio d’inizio della gara Under 15, sempre tra San Marino Academy e Trento. Il teatro della sfida sarà eccezionalmente lo stadio “Crescentini” di Fiorentino. Ed è uno stadio d’eccezione anche quello che ospiterà la gara casalinga degli Under 16, chiamati a ricevere l’Arezzo. Biancoazzurri e Amaranto incroceranno gli scarpini a Montecchio domenica alle 12:00. C’è la Toscana anche nel fine settimana della Primavera: nel caso dei ragazzi di Brocchini, anzi, la Toscana sarà proprio la destinazione della loro trasferta, perché il programma della sesta giornata di campionato prevede che facciano visita al Livorno. Fischio d’inizio sabato mattina alle 11:30.

Campionati provinciali e regionali

La settimana corrente si è aperta con la gara esterna degli Esordienti “B”, ospiti della Dea Rimini. La formazione rivierasca si è aggiudicata tutte e quattro le frazioni di gioco, senza concedere reti ai giovani Biancoazzurri. Di conseguenza, il risultato aggregato è stato di 4-0. Gli Esordienti “A” saranno invece di scena nel fine settimana, segnatamente sabato pomeriggio (ore 16:00) a Montegiardino, dove riceveranno il River Delfini. C’è il Bologna nell’agenda delle due formazioni dei Professionisti, entrambe impegnate in casa. Gli Under 14, in serie positiva da tre giornate, giocheranno domenica alle 11:00 a Domagnano, mentre gli Under 13, sempre domenica alle 11:00, faranno gli onori di casa a Montegiardino. Gli Under 15 Provinciali “A” saranno fermi per il turno di riposo. Regolarmente in campo, invece, gli Under 15 Provinciali “B”, ospiti del Corpolò, che attende i ragazzi di Valentini domenica alle 10:30. Mezz’ora prima avrà avuto inizio la gara degli Under 14 Provinciali, di scena sul campo dell’A.S.A.R. Tutte casalinghe le altre partite afferenti ai campionati Provinciali e Regionali. Gli Under 19 di Baschetti cercheranno un’inversione di tendenza a Dogana, dove – sabato alle 15:00 – riceveranno la Promosport. Gli Under 18 Regionali puntano invece alla continuità e perseguiranno questo obiettivo anche loro sabato a Dogana, ma alle 18:30. Avversario di giornata, l’Inter Sammaurese. Gli Under 17 Provinciali fanno parte del programma domenicale. La squadra di Giannini sarà opposta al Riccione; si gioca alle 10:00 a Fiorentino. 

Ufficio Stampa