SETTORE FEMMINILE
È il gol di Aida D’Angeli, messo a segno al quarto d’ora del primo tempo, a risolvere lo spareggio con il CUS Parma e a proiettare le Under 15 verso il play-off interregionale. Festa grande per le ragazze di Rossi, e festa grande anche per la Primavera, che si regala il primo successo stagionale battendo il rimonta il Trastevere. Quest’ultimo inaugura lo score della sfida di Domagnano al 27’, quando colpisce Saia. L’Academy cambia marcia negli ultimi 20’. Anna Padovani pareggia al 72’, mentre il colpo da tre punti arriva al 1’ di recupero dal piede di Eleonora Primavera. Con questo successo le ragazze di Zaghini agganciano a quota 7 punti un terzetto di squadre composto dallo stesso Trastevere, dal Frosinone e dalla Ternana.
SETTORE MASCHILE
Campionati nazionali
Anche gli Under 16 si regalano un Natale particolarmente lieto per aver centrato la prima vittoria stagionale. Ai ragazzi di Bonesso basta una sola rete per avere ragione della Sambenedettese, formazione assestata al centro della classifica del Girone C. Il match winner della sfida dell’Ezio Conti è Tommaso Nicolini, a segno in chiusura di primo tempo. Non va altrettanto bene agli Under 17, ospiti del Forlì. Il primo vantaggio dei Galletti arriva al 41’, con Dalla Valle. Frati risponde al 66’, ma l’ultima parola sull’incontro è ancora dei padroni di casa, che rimettono la testa avanti all’87’ con Calandrini, stavolta in maniera definitiva. Terza sconfitta di fila per la squadra di Nicolini, mentre gli Under 15 interrompono un digiuno di punti lungo quattro giornate andandosi a prendere un ottimo pareggio all’antistadio del “Morgagni”. Anche qui il Forlì trova il primo vantaggio. Nasca illude al 50? i padroni di casa, ripresi da Mainardi ad un minuto dall’80’.
Campionati provinciali e regionali
Solo una squadra in campo per quel che riguarda i campionati regionali e provinciali. Gli Under 18 non riescono a prolungare la striscia di risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio) che si protraeva da tre giornate. Il colpo vincente dell’Union Sammartinese è particolarmente doloroso per i ragazzi di Frino, perché arriva al 5’ di recupero. È Donatini a far saltare il banco in quel di Montecchio.
Campionato Primavera femminile, 9. giornata | San Marino Academy – Trastevere 2-1
SAN MARINO ACADEMY
Forcellini, Giusini, Carli, Paoli, Paone, Lorenzini, Dini (66’ Ceppari), Primavera, Iorio (72’ Stifani), Lozzi, Padovani
A disposizione: Mastronardi, Dellanoce, Cardinali, Bertozzi, Alessi
Allenatore: Filippo Zaghini
TRASTEVERE
Popa, Granese, Puntillo (74’ Tassoni), Fonzi (63’ Mazza), Ciuhulescu, Pane (83’ E. Assab), M. Assab, Bascherini, Saia (74’ Pascucci), Fagiani, Passarini (63’ De Angelis)
A disposizione: Pizzoli, Pasqualone, Campati, De Crescenzo
Allenatore: Federico Ferreri
Arbitro: Michele Giorgini di Cesena
Assistenti: Katia Spani e Matteo Merloni di Ravenna
Ammoniti: Paoli, Mazza
Espulsi: Ferreri (allenatore)
Marcatori: 27’ Saia, 72’ Padovani, 90+1’ Primavera
Campionato Under 17 Serie C, 15. Giornata | Forlì – San Marino Academy 2-1
FORLÌ
Lonzardi, Bartolini, Brasini, Dalla Valle (56’ Giardini), Calandrini, Chirizzi (86’ Fucci), Montalti (72’ Rumieri), Magnani (72’ Aresu), Mussoni, Santi (56’ Dall’Aglio), Toni
A disposizione: Pierich, Verde, Valentini
Allenatore: Gianluca Leoni
SAN MARINO ACADEMY
Bucci, Valentini, Pedrelli, Cervellini (84’ Pala), Zavoli, Sammaritani, Tombini, Bucchi, Raschi (60’ Magnani), Ciacci (60’ Frati), Giovagnoli (89’ Giorgetti)
A disposizione: Graziani, Beardi, Romiti
Allenatore: Davide Nicolini
Arbitro: Tommaso Ricci di Forlì
Assistenti: Paolo Stradaioli e Marco Cattani di Forlì
Ammoniti: Zavoli, Pala, Rumieri
Marcatori: 41’ Dalla Valle, 66’ Frati, 87’ Calandrini
Campionato Under 16 Serie C, 11. Giornata | San Marino Academy – Sambenedettese 1-0
SAN MARINO ACADEMY
R. Michelotti, Piergiacomi, Baggiarini (78’ Guerra), Mazza, Della Balda, Prendi, A. Ceccoli (71’ Amati), Foschi (66’ Taini), Shehi, Nicolini (78’ Lepri), L. Michelotti (71’ Achilli)
A disposizione: Azzouine, Gasperoni
Allenatore: Alessandro Loris Bonesso
SAMBENEDETTESE
Perniola, Romagnoli, Filiaggi (41’ Bianchi), Cianella (41’ Torresi), Acchillozzi (61’ D’Isidoro), Papa, Montecchiani, Cittadini, Carinelli, Ameur (41’ Fanno), Vallesi (51’ Brancozzi)
A disposizione: Amadio, D’Angelo, De Paulis, Giudici
Allenatore: Gioele Bonfigli
Arbitro: Mattia Biandronni di Forlì
Assistenti: Francesco Stella e Francesco Valloni di Rimini
Ammoniti: Foschi, A. Ceccoli, Shehi, Achilli
Marcatori: 36’ Nicolini
Campionato Under 15 Serie C, 15. Giornata | Forlì – San Marino Academy 1-1
FORLÌ
Liverani (63’ Foschi), Viroli (63’ Sticchi), Monti (75’ Boido), Belli (57’ T. Gottero), Giovannetti, Turci (75’ Siciliano), L. Gottero (41’ Casamenti), Versari (41’ Reccia), Nasca, Camprini (41’ Losi), Galli (57’ Taviani)
Allenatore: Gianluca Greco
SAN MARINO ACADEMY
Morri, Bonci (63’ Ricci), Babboni, Rosati (41’ Frisoni), Celli, Orioli, Mainardi, Baldacci (63’ Gobbi), Selva (41’ Arlotti), Ugolini, Gualandi (75’ Francioni)
A disposizione: Vignali, Crudi, Taddei
Allenatore: Dario Ettore Vanni
Arbitro: Matteo Frasca di Forlì
Assistenti: Pietro Castagnoli e Alessio Liotta di Forlì
Ammoniti: Foschi, Gualandi, Boido
Marcatori: 50’ Nasca, 79’ Mainardi
Ufficio Stampa












