San Marino. Academy: Interprovinciali attesi dal big match con l’Alfonsine

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Torna a guidare i suoi ragazzi dopo aver affiancato Pierangelo Manzaroli nell’ultimo, doppio impegno di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 e lo farà ripartendo dalla partita più attesa – Stefano Ceci. Domenica mattina a Domagnano (ore 10:30), gli Allievi Interprovinciali della San Marino Academy ospiteranno i romagnoli dell’Alfonsine, che guidano il campionato a punteggio pieno dopo quattro partite. Lo stesso ruolino di marcia del Pietracuta – unica formazione senza reti al passivo – e che al pari dei ravennati può vantare due lunghezze di vantaggio nei confronti della San Marino Academy, prima candidata a spezzare il duopolio affermatosi in questo scorcio di campionato.

     

    Rinviata la sfida degli Allievi Nazionali guidati da Lorenzo Magi, visto l’impegno della Nazionale Under 17 di San Marino che lunedì volerà a Cipro per disputare – nella città di Pafo – le sfide di Qualificazione all’Europeo di categoria. I biancoazzurrini sono stati inseriti nel Gruppo 12 comprendente Polonia e Svezia, oltre ai ciprioti padroni di casa. Non si ferma invece il campionato dei Giovanissimi Nazionali di Masolini, che domenica pomeriggio ospitano a Dogana (ore 15:00) un Bassano sin qui capace di racimolare sette punti in campionato.

     

    Avranno già giocato Giovanissimi Professionisti ed Esordienti Provinciali B: i ragazzi di Loris Bonesso saranno di scena a Forlì (ora 11:00) contro la compagine romagnola, in grado di regalare quattro spettacolari partite – nel bene e nel male – in questo inizio di stagione, nella quale hanno segnato e subito 13 gol. I biancoazzurri, in trasferta, cercheranno i primi punti del proprio campionato. Di scena a Montegiardino (ore 10:00) invece i Provinciali B di Turroni, che incroceranno i tacchetti contro il Santarcangelo. Medesimo avversario che i Provinciali A guidati dalla panchina da Davide Gasperini dovranno affrontare il giorno seguente, stavolta in trasferta (lunedì, ore 15:30).

     

    Sono quattro le partite calendarizzate per sabato pomeriggio: una sola in casa e si tratta della Juniores Regionale di Venerucci, che sul sintetico di Dogana (ore 16:00) sfiderà il Tropical Coriano. I romagnoli sono imbattuti, nonostante i soli quattro gol segnati nelle prime quattro partite – a fronte di tre reti subite.

     

    Proprio a Coriano – ma contro la Junior – saranno impegnati i Giovanissimi Provinciali di Antonio Gespi, che intendono riscattare la sconfitta di misura dell’ultimo week-end con la Fya Riccione che – insieme all’altra compagine cittadina, il Riccione 1926 – sta dettando legge. Un solo punto maturato nelle quattro partite sin qui disputate dai prossimi avversari della San Marino Academy, che ancor più per questo motivo dovrà brillare per concentrazione e approccio ala gara.

     

    Saliamo fino a Ravenna e Verona per chiudere il palinsesto delle giovanili maschili dell’Academy: gli Esordienti Professionisti di Mastini non superano il confine emiliano-romagnolo ed incroceranno il Ravenna nel pomeriggio di domani (ore 16:00), mentre la Juniores Nazionali del San Marino Calcio – allenata dal CT della Nazionale di San Marino Under 19, Pietro Rossi – sarà di scena sul campo della Virtus Vecomp Verona, con calcio di inizio alle ore 15:30. Match quest’ultimo delicato, perché i biancoazzurri – primi inseguitori della Sammaurese capolista, distante due punti – affrontano una diretta rivale per un campionato d’alta classifica, la stessa che oggi si presenta estremamente corta nel Girone E.

     

    FSGC | Ufficio Stampa