San Marino Academy: l’Under 17 sbanca Piacenza

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

Nemmeno in questo fine settimana tutte le undici squadre del settore giovanile maschile della San Marino Academy sono riuscite a scendere in campo, visto il rinvio dell’incontro di San Rigo tra il Reggio Audace e gli Under 14 di Lorenzo Magi: il maltempo che ha caratterizzato il pomeriggio di ieri nel reggiano ha portato a posticipare l’incontro inizialmente previsto per questa mattina alle ore 11:00. Si è invece regolarmente disputato quello del Comunale di Cadè – distante una manciata di chilometri – e che ha messo a confronto gli Under 13 Pro di San Marino Academy e dello stesso Reggio Audace: preziosa la vittoria ottenuta dai ragazzi di Mastini, trascinati da Yazici e Pavani al 2-1 finale.

Nel sabato anche la netta vittoria dell’Under 19 ed il passo falso interno degli Allievi Provinciali: partendo proprio da qui, c’è da registrare il successo dei pari età della Vis Misano sul sintetico di Dogana dove non è sufficiente la rete del momentaneo 1-2 di Alberelli per regalare un risultato positivo ai ragazzi di Venerucci, che subiscono anche la terza ed ultima rete ospite nel quarto d’ora finale. Salendo di fascia d’età, prosegue il percorso netto della Juniores affidata a Pietro Rossi che inanella la quinta vittoria in altrettante uscite stagionali: i biancoazzurri non fanno sconti nemmeno al Gambettola, superato a domicilio per 3-0 con reti di Valentini (dal dischetto), Chezzi e Franciosi.

Avaro di soddisfazioni il programma domenicale, inaugurato a Montegiardino dall’Under 13 Provinciale A: gli Esordienti di Gasperini e Gennari hanno complessivamente impattato 3-3 con i pari età dello Junior Del Conca (0-0, 1-1, 1-0), peccando di precisione negli shoot-out che hanno premiato i romagnoli col pareggio finale, grazie al 12-11 ottenuto nel gioco tecnico.

In mattinata anche gli impegni dei Giovanissimi Provinciali: in casa la formazione A, in quel di Viserba la formazione B; per questi ultimi è maturata una sconfitta per 2-1, nonostante una frazione di gioco passata a rincorrere dopo la rete di Ugolini che pareva aver rimesso in carreggiata i ragazzi di Pascucci al 26’. Non va meglio a quelli di Baschetti, sconfitti a Domagnano dalla Vis Misano al termine di una sfida ricca di gol. Grande protagonista è Patrick Intilla, autore di una tripletta per due terzi concretizzata dal dischetto. Sponda Academy, c’è il rammarico per non aver saputo capitalizzare le situazioni di vantaggio (1-0 e 3-1) a seguito degli acuti di Venturini (doppietta) e Ricchi, oltre ai tanti minuti passati in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso comminato allo stesso Thomas Venturini. Nel successo misanese pesa anche la rete di Benelli.

Chiudendo con i campionati di respiro nazionale, sconfitta interna anche per l’Under 16 di Masolini, che in tarda mattinata ha ricevuto l’Imolese all’Ezio Conti di Dogana: a decidere l’esito dell’incontro a favore dei rossoblu (0-2) sono state le marcature di Spada e Suliani, arrivate nella seconda metà della ripresa. Medesimo epilogo per gli Under 15 di Stefano Ceci, superati a Podenzano dal Piacenza grazie agli acuti di Dramis e Poerio – a segno nel primo tempo l’uno ed in avvio di secondo l’altro –. L’unica soddisfazione piena, in questa prima ed uggiosa domenica novembrina, arriva dagli Under 17 di Andy Selva che – metabolizzata i più l’esperienza turca nelle Qualificazioni agli Europei di categoria – hanno superato proprio il Piacenza, sempre sul sintetico di Podenzano. Il ritorno alla vittoria, attesa quasi due mesi, reca la firma di capitan Zannoni – a segno al 63’ ed all’83’ nel 2-0 finale –.

 

Under 17 – Serie C | Piacenza – San Marino Academy 0-2

PIACENZA

Ansaldi, Piras, Rizzi, Vailati, Popovici, Monti, Cernuschi (dall’86’ Vanelli), Mangiarotti (dal 63’ A. Rastelli), Siano, Amore (dal 73’ D’Alpa), Beqiri (dal 73’ Giordano)

A disposizione: Galletti, Caviglia, Pezziga, Macellari, Corradini

Allenatore: Andrea Martignoni

SAN MARINO ACADEMY

Terenzi, Mazza (dal 18’ Barros), Contadini, De Biagi, Matteoni, Bellettini, T. Rastelli (dal 73’ Piscaglia), Zannoni, Cremonini (dal 90’+3’ Giannotti), Mantovani, Toccaceli

A disposizione: Aluigi, Sensoli Vagnini, Gessaroli

Allenatore: Andy Selva

Arbitro: Venerando Di Bella di Piacenza

Assistenti: Matteo Piazza ed Anthony Alexander Romero Castillo di Piacenza

Marcatori: 63’, 83’ Zannoni

 

Under 16 – Serie C | San Marino Academy – Imolese 0-2

SAN MARINO ACADEMY

Crescentini, Amico, Severi, L. Lazzari, Pavani, Castellani, F. Pasolini (dal 77’ M. Pasolini), Lepri (dal 63’ Cola), S. Shpendi, Dolcini (dal 77’ D’Addario), Gatti

A disposizione: Gallo, Ercolani, Giambalvo, Renzi

Allenatore: Filippo Masolini

IMOLESE

Nannetti, Massarenti, Marzio, Suliani (dal 77’ Bencivenga), Taroni, Luccarini, Cerè (dal 53’ Viegas), Spada (dal 78’ Badiali), Nico (dal 53’ Barzotti), Veronesi (dal 53’ Barbaro), Guidi

A disposizione: Lo Fiego, Farina, Spinelli, Parisi

Allenatore: Danilo Donati

Arbitro: Alessandro Casali di Rimini

Assistenti: Alessandro Biagetti e Marcantonio Romanazzi di Rimini

Marcatori: 68’ Spada, 76’ Suliani

Ammoniti: Castellani

 

Under 15 – Serie C | Piacenza – San Marino Academy 2-0

PIACENZA

Tortora, Cloralio, Garbati, Borsatti, Riva (dal 52’ Corsaro), Dramis (dal 42’ Lucanto), Ruiz Gialdo (dal 36’ Villoni), Boffini, Quaquit (dal 52’ Occhiuzzi), Hrom (dal 70’ Fermi), De Giuseppe (dal 36’ Poerio)

A disposizione: Maianti, Maruffi

Allenatore: Mattia Giacobone

SAN MARINO ACADEMY

Battistinim Giannini (dal 42’ Solito), Policaro, Lisi, Vittori, Fabbri, Guerra, Berardi (dal 56’ Casali), L. Ugolini (dal 47’ Terenzi), Santi, Gasperoni (dal 42’ Ancora)

A disposizione: Amici, L. Pelliccioni, Morini, Zafferani, F. Ugolini

Allenatore: Stefano Ceci

Arbitro: Davide Rizzo di Reggio Emilia

Marcatori: 28’ Dramis, 41’ Poerio

 

FSGC | Ufficio Stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com