SAN MARINO ACADEMY: Si chiude il girone di andata per U15 e U17, Titane del futsal di nuovo a casa

SETTORE FEMMINILE

Rinviata la gara che le Under 17 avrebbero dovuto disputare ieri contro la S.P.A.L. Nel week-end le ragazze di Katia Cerea dovranno osservare il turno di riposo, mentre le Under 15, ritrovato il successo dopo il k.o. con il Cesena, daranno la caccia alla seconda vittoria consecutiva in casa dell’Imolese, che attende le giovani Titane sabato alle 15:00. C’è un rinvio anche nel campionato Primavera: la gara della 10° giornata che le ragazze di Urbinati avrebbero dovuto disputare ieri in casa della Pink Bari è stata spostata al 23 dicembre. Domenica invece le giovani Biancoazzurre saranno regolarmente in campo, anche se ad un orario diverso rispetto a quello consueto: ad Acquaviva il Pomigliano incrocerà i tacchetti con le padrone di casa alle ore 10:00. Per queste ultime, l’obiettivo di centrare la quarta vittoria consecutiva e quindi di rispondere subito all’aggancio in vetta operato ieri dal Sassuolo, che comunque ha una gara in più alle spalle rispetto alle sammarinesi.   

 

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Per gli Under 16 è già iniziata la sosta invernale. Gli Under 15 e gli Under 17 chiuderanno invece il girone di andata ospitando l’Ancona Matelica. Entrambe saranno in campo domenica a Dogana: apriranno il programma dell’Ezio Conti i più giovani, in campo alle 11:00, seguiti dagli Under 17 che alle 15:00 inizieranno la caccia a quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva. Al sabato, come di consueto, saranno in azione i ragazzi della al Primavera 4, anch’essi di scena a Dogana e opposti a pari età della Pergolettese nell’impegno della 3° giornata di ritorno. 

 

Campionati regionali e provinciali

In sosta anche gli Under 14 a nove, così come gli Under 19 regionali e gli Under 13 provinciali. I Giovanissimi Provinciali cercheranno il terzo risultato utile consecutivo fra le mura amiche di Domagnano, dove contro l’Accademia Riminicalcio affronteranno l’impegno della 1° giornata del girone di ritorno. Si gioca domenica alle 10:30, mezz’ora prima che abbia inizio la sfida esterna degli Under 13 Professionisti, ospiti del Bologna “B”, contro il quale i ragazzi di Mastini cercheranno di dare seguito alla vittoria conseguita domenica scorsa contro il Modena. Sarà per i giovani Titani la penultima giornata del torneo, mentre gli Allievi Provinciali, sabato alle 17:00, inaugureranno il girone di ritorno facendo visita all’Accademia Marignanese. Rinviata la gara degli Under 14 Professionisti contro il Piacenza.

 

SETTORE FUTSAL

Dopo il turno di riposo si preparano a tornare in campo gli Under 21, ospiti della Real Casalgrandese per la 4° giornata di campionato. I giovani Titani sono ancora alla ricerca della prima vittoria, mentre un successo in stagione – al debutto – l’hanno conquistato le ragazze della Prima Squadra, desiderose di tornare a rinverdire quei ricordi facendo magari valere, come allora, il fattore campo. Dopo tre trasferte e una gara non disputata per l’assenza dell’avversario, infatti, le ragazze di Pini ritroveranno la superficie amica del Campo Don Pippo, ospitando la formazione con la quale, lo scorso anno, si sono giocate la vetta del girone in Serie C, riuscendo alla fine ad avere la meglio. Sarà infatti il Bagnolo a scendere Covignano domenica alle 17:00. Per le Titane, finite in terz’ultima posizione (ma con una gara in meno rispetto alla concorrenza), la possibilità, in caso di successo, di agganciare in classifica proprio le emiliane, attualmente a +3 su di loro.  

  • Le proposte di Reggini Auto