San Marino Academy. Under 22: al rientro c’è il Domagnano. Protti: “Replicare coraggio e approccio dell’ultima volta”

Dopo la sosta il campionato riapre i battenti e per gli Under 22 l’impegno della 10° giornata risponde al nome di Domagnano. L’idea è quella di proseguire sul solco di quanto mostrato due settimane fa, puntando ad un miglioramento di quei dettagli che non hanno permesso ai ragazzi di Di Maio di fare bottino pieno. “Contro il Faetano abbiamo fatto una buona prestazione nel complesso. – il pensiero di Nicholas Protti – Ci è piaciuto soprattutto l’approccio, fatto di grande coraggio. Meritavamo di vincere, secondo me, ma per farlo avremmo dovuto concretizzare le tante occasioni avute. Questo ci deve essere di insegnamento. Comunque con il Domagnano sappiamo che dovremo replicare lo stesso approccio e lo stesso coraggio, abbinandolo ad un maggiore cinismo. Avremo di fronte un’ottima squadra, che sta vivendo un momento di forma smagliante, e per questo le portiamo tanto rispetto. L’asticella dell’avversario si alza e così dovremo alzare anche quella della nostra prestazione. Ma sono convinto che abbiamo le carte in regola per fare risultato. A patto di interpretare la partita nel modo giusto.”

Nicholas fa parte di quella nutrita pattuglia di Under 22 impegnati in prima persona nella finestra internazionale. “Giocare con la maglia della Nazionale è sempre un’emozione grande. – prosegue l’attaccante biancoazzurroNon si può esprimere quanto sia speciale affrontare squadre come Spagna e Cipro, o il Kosovo prima di loro. A livello fisico il dispendio è notevole, ma viene compensato dall’adrenalina. Una volta rientrati, ci siamo messi subiti al lavoro con grande impegno per preparare il Domagnano. Stiamo facendo il massimo per disputare una grande partita.”

Rispetto all’ultima gara di campionato, i giovani Biancoazzurri saranno di scena al sabato anziché alla domenica. Resta immutata la location: lo stadio di Fiorentino. “Con il Faetano, a Fiorentino, abbiamo giocato bene e spero che la stessa cosa si verifichi anche sabato. Però sono sincero: non penso che il fattore campo sia poi così rilevante. Atleticamente siamo sempre ben preparati, e lo si è visto anche in Nazionale. Quindi non sono tanto le dimensioni del campo ad incidere, quanto il nostro approccio e la nostra interpretazione.” – conclude Protti.

Appuntamento dunque al “Crescentini” sabato alle 15:00, con diretta streaming disponibile come sempre su Titani.TV.

 Ufficio Stampa