• Screenshot
  • San Marino. Accordo politico Mussoni-Ciavatta-Renzi per far cadere il governo e portare un nuovo nome alla segreteria della Dc?

    Si parla di un momento di grande frenesia nella Democrazia Cristiana sammarinese, con molte voci che sostengono l’idea di un importante asse politico che potrebbe portare il paese alle elezioni nell’arco di alcune settimane. Secondo le indiscrezioni, l’asse sarebbe stato creato dietro le spalle del segretario della DC, Venturini, a sua insaputa e includerebbe Francesco Mussoni, Roberto Ciavatta e Nicola Renzi.

    Si tratterebbe di un’asse politico trasversale che coinvolgerebbe anche Rete e, stando ai rumors politici, l’ex Alleanza Popolare, ora Repubblica Futura. Inoltre, se i numeri non dovessero essere sufficienti, si vocifera che anche Motus potrebbe farne parte.

    Mussoni parrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, in corsa anche per la poltrona, peraltro ambitissima di segretario politico Dc ora detenuto da Giancarlo Venturini.

    E’ ovvio che dovesse essere vincente questo asse sarebbero a rischio sia la conferma della Tomasetti ma anche dello stesso Canzio.

    Al momento si tratta solo di voci non confermate e si dovrà attendere per vedere se queste ipotesi diventeranno realtà. In ogni caso sembra che la politica sammarinese sia in fermento e che ci sia molta attesa per capire quale sarà il futuro del paese.

    Che molti stiano aspettando la testimonianza del presidente di Bcsm Catia Tomasetti nel processo Buriani-Celli?

    /ms