San Marino, acquisizione negata: Banca di San Marino replica a San Marino Group e annuncia “istanze di tutela della propria reputazione”

Banca di San Marino interviene con una nota ufficiale per fare chiarezza sulla vicenda relativa alla proposta di acquisizione del pacchetto di maggioranza dell’istituto. La presa di posizione arriva in risposta a un comunicato diffuso nella giornata di ieri dalla società San Marino Group s.r.l., ritenuto da BSM privo di correttezza informativa.
Banca di San Marino è costretta, proprio malgrado, ad intervenire pubblicamente a seguito del comunicato a firma della cessata (inteso come: “licenza della società” ) “San Marino Group s.r.l.” (o di chi per essa), propalato nella giornata di ieri sulla stampa, per ripristinare verità e correttezza nell’informazione.
Banca di San Marino ribadisce, ancora una volta, che nella vicenda riguardante la proposta di acquisizione, rivolta all’Ente Cassa di Faetano, del pacchetto di maggioranza della Banca, ha agito nei limiti stringenti imposti dalla legge e dai regolamenti bancari, comunicando sempre in maniera formale con le parti interessate, senza nessuna sbavatura o “richieste esplicite” di alcun genere.
L’operatività della Banca è molto distante dalle insinuazioni personalistiche offerte dalla società cessata, che si respingono con decisione.
Banca di San Marino rivolgerà le istanze di tutela della propria reputazione alle competenti Autorità, non essendo ulteriormente tollerabile la delegittimazione dell’operato dell’Istituto“.
Banca di San Marino