San Marino al centro della scena politica italiana. La candidatura di Elia Rossi ha già ottenuto un primo grande risultato

E’ chiaro quanto sta accadendo: la Repubblica di San Marino è tornata ad essere al centro della scena politica italiana, c’è attenzione sui temi che la riguardano e le forze politiche in campo per le prossime elezioni se ne stanno interessando.

Tutti i partiti in lizza per le elezioni del prossimo 25 settembre dimostrano attenzione verso la Repubblica di San Marino, solo nell’ultima settimana sono state organizzate serate informative, tavole rotonde e presentazioni. 

La candidatura di Elia Rossi per la Camera dei Deputati nella sezione estero-europa ha di fatto già ottenuto il primo importante risultato: portare le tematiche che riguardano la Repubblica di San Marino sul tavolo di discussione della politica italiana di alto livello. Sono arrivate proposte importanti, dalla nomina di un responsabile per i rapporti con San Marino fino alla costituzione del Ministero per gli italiani all’estero. Benché il fatto sia positivo e debba essere considerato tale bisogna far attenzione a valutare bene ogni proposta, non tutte sono uguali e non tutte sono ugualmente valide.

La proposta di Elia Rossi, sammarinese e residente in territorio, conoscitore profondo delle dinamiche del Paese è l’unica che garantisce ai cittadini italiani residenti a San Marino una reale rappresentatività. 

Votare Elia Rossi è l’unico modo per avere un sammarinese a Roma.

San Marino, 13 settembre 2022