San Marino. Al Festival del calcio femminile torna “Un calcio per la pace” 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Riceviamo e pubblichiamo

A ideale conclusione della fase pre stagionale, nonché di un’estate calcisticamente ricca di appuntamenti per il movimento calcistico sammarinese in generale e femminile in particolare, il prossimo 30 agosto 2019 torna allo stadio di Faetano l’appuntamento con Football Festival – evento dedicato al comparto in rosa dell’attività della Federcalcio di San Marino -. E come l’anno scorso, lo fa replicando un’iniziativa tanto efficace quanto apprezzata, venendo integrato dal progetto “Un calcio per la pace” – giunto quest’ultimo alla sua quinta edizione, la quarta in territorio sammarinese.

Quindici ragazze provenienti dallo Stato di Israele e dalla diversa estrazione confessionale (5 ebree, 5 mussulmane e 5 druse), insieme a sei loro accompagnatori, saranno ospiti a San Marino dal 26 al 31 agosto, grazie appunto all’iniziativa “Un calcio per la pace”, sostenuta dalla FSGC in collaborazione con l’Universal Peace Federation San Marino. L’auspicio è quello di veicolare un messaggio di pace ed integrazione per la regione medio-orientale attraverso il gioco del calcio. Come detto, le gradite ospiti prenderanno parte al Football Festival del prossimo 30 agosto a Faetano, atto conclusivo di una cinque giorni di attività che passerà da qualche seduta di allenamento presso l’impianto di Faetano insieme alle coetanee della San Marino Academy, nonché da alcune meritate attività aggregative quali una mattinata all’Adventure Park, la visita del centro storico di San Marino e tanto altro. Tra i momenti più significativi, l’Udienza ufficiale degli Eccellentissimi Capitani Reggenti fissata per giovedì 29 agosto alle ore 13:00.

Come si diceva, l’esperienza che sicuramente – azzardiamo noi – resterà ben impressa nei ricordi delle giovanissime ragazze provenienti da Israele, si concluderà venerdì della prossima settimana con la partecipazione all’edizione 2019 del Football Festival: in quell’occasione sarà presentato alle calciatrici biancoazzurre il piano allenamenti della stagione in divenire, nonché annunciato l’Open Month: per tutto il mese di settembre, infatti, gli allenamenti presso l’impianto di Faetano saranno gratuiti per ogni ragazza che desideri anche solo provare a strizzare l’occhio allo sport più praticato al mondo!

Questi i riferimenti per fasce di età:

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com