E’ Ormai cosa certa, al contrario di quanto dichiarato da Simone Celli – consigliere indipendente e leader di LabDem nell’intervista rilasciata a Giornalesm.com nella giornata di ieri.
La fusione in un’unico gruppo consigliare della compagine degli ”ex comunisti” e degli ”ancora comunisti” di Sinistra Unita con il consigliere indipendente, ma leader del LabDem, Simone Celli è oramai prossima.
Quindi quello che avevamo detto nell’intervista con Celli, ovvero che i comunisti restano comunisti e non cambiano e neppure nome, era fondata: sarà Simone Celli che si sposterà a sinistra su posizioni tipiche degli ex comunisti?
La domanda che tutti si fanno è: ”non è che sia un po’ azzardata come mossa? Infatti, così facendo, si potrebbero allontanare i socialisti moderati dalle posizioni di un LabDem estremista a sinistra?
Il nuovo gruppo prenderà il nome di SINISTRA UNITA-LABDEM e verrà presentato, secondo indiscrezioni, a breve. Addirittura, secondo alcuni, la fusione si dovrebbe ufficializzare domani durante l’ufficio di presidenza del Consiglio Grande e Generale.
/ms
per rileggere l’intervista con il consigliere indipendente Simone Celli clicca su questo link