San Marino. Alba sul Monte, domenica 11 agosto il terzo appuntamento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

“La felicità in musica” per il terzo concerto all’alba

Negli Orti dell’Arciprete, domenica 11 agosto, alle ore 6, un emozionante concerto romantico della Camerata del Titano, diretta da Augusto Ciavatta. Violino solita, Angelo Cicillini

Quando il cielo e il mare si fondono in un’unica, immensa, sfumatura di azzurro, separata al centro da una linea sottile, tagliente come una lama d’acciaio, allora lo spettacolo è assoluto. E quando il sole comincia a spandere i suoi raggi su quella distesa, mentre si alzano le prime note del concerto, arte e bellezza non possono trovare migliore sintesi che in questa dimensione. 

Sarà una vera orchestra a tingere di musica l’alba di domenica 11 agosto, alle ore 6, negli Orti dell’Arciprete. È di turno la Camerata del Titano, diretta dal Maestro Augusto Ciavatta, che giocherà tutta la sua esperienza e sensibilità sul tema: “La felicità in musica”. Ovvero due entità intimamente correlate, che traggono vantaggio l’una dall’altra, che fanno stare bene qualsiasi individuo.  In scaletta, musiche di Schubert, il compositore austriaco passionale e sanguigno, ma capace di rivelare un’incredibile dolcezza con il suo modo di sfiorare i tasti.  E poi, musiche di Mendelssohn, che fin da giovanissimo descrive la serenità, il lirismo dolcissimo di un ragazzo fortunato il quale, grazie alla sua famiglia, ha potuto coltivare tutte le sue passioni.

Le arie più belle e i lieder (canzoni e romanze) di uno dei periodi più fortunati della musica, quello romantico, saranno dunque declinati attraverso i tempi e la storia di una felicità tutta costruita sul pentagramma. A rendere tutto più magico questo momento, il solista Angelo Cicillini, che con il suo violino riuscirà a far vibrare le corde del sentimento del pubblico mattiniero. 

L’Alba sul Monte in Concerto rappresenta una programmazione di grandissimo successo divenuta ormai un appuntamento fisso, che spazia dalla musica classica al jazz, dalla lirica alle avanguardie, offrendo al proprio pubblico romanticismo e una colazione da ricordare. Come sempre, infatti, a chiusura del concerto, l’organizzazione offre caffè e bomboloni a tutti

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Camerata del Titano, diretta dal Maestro Augusto Ciavatta, che cura la programmazione della tradizionale rassegna di concerti all’alba delle domeniche di agosto. Il patrocinio è offerto dalla Segreteria di Stato alla Cultura e dalla Giunta di Castello di Città. 

Ingresso 5,00 euro. 

San Marino, 8 agosto 2019

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com