San Marino. Alcuni taxisti e ncc di San Marino rispondono per le rime ai tassisti di Rimini

Riceviamo e pubblichiamo
Egregio Direttore,
sperando di fare cosa gradita, vorremmo condividere questo comunicato a seguito del comunicato presente sul Resto del Carlino dii oggi – in allegato-
chiedo cortesemente l’anonimato per non incappare in strascichi di discussioni varie.
Facendo seguito all’articolo di oggi 4 agosto 2022 sul Il Resto del Carlino – Rimini “Battaglia internazionale” “I tassisti sammarinesi ci rubano i clienti” “ i riminesi : “per loro è vietato lavorare qui, nonostante segnalazioni e multe continuano a violare le regole” a firma di un “gruppo di tassisti riminesi”, riteniamo giusto esporre i nostri fatti e correggere le inesattezze riportate.
In primo luogo: se un Giudice del Tribunale di Rimini ha sentenziato che il taxi o ncc era in regola, vuol dire che chi di noi scendeva (e scende) a prelevare con prenotazione dimostrabile, era ed è in regola. N.b. abbiamo sempre prelevato clienti che preventivamente ci avevano chiamato.
Secondo punto: il cliente abituale, il manager, e via discorrendo che necessita di un’autovettura disponibile al suo arrivo a Rimini -causa tempi stretti per arrivare in loco- o  il cliente abituale contatta un’azienda di fiducia, spesso anche per privacy, non sta certo in fila ad attendere il taxi (qualora non ci sia), nel dubbio contatta una ditta ncc di Rimini, quindi dove è il furto di servizio?
Terzo punto: 7/8 autovetture di San Marino (contro 60 /70 di Rimini) sono in grado di sottrarre il 20/30 %? Suvvia ma stiamo scherzando?  Riteniamo una cifra assai gonfiata.
Forse si riferiscono al fatto che, dopo il “marasma” che alcuni hanno creato contro noi, non possono più tornare ( cosa che facevano in tanti contro il loro regolamento comunale -cercate on line in particolare art. 6 -) a prelevare i loro clienti a San Marino; si perché è sempre stato fatto, diciamo in tacito accordo. I turisti in centro storico, i clienti in hotel i tifosi al campo sportivo, ma a seguito di controlli avvenuti settimane fa (ben tanto tempo dopo il fermo del collega citato anche in questi giorni) dalla Guardia di Rocca mentre alcuni taxi Rimini portavano persone da San Marino in riviera, quasi tutti non fanno più rientri. Forse qui hanno diminuito, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Purtroppo per una minoranza di operatori riminesi chi ci rimette è la maggioranza degli stessi.
Alcuni taxisti e ncc di San Marino.