San Marino. Alla messa contro la corruzione anche Felici e Arzilli e quasi tutto il Congresso.

Schermata 2014-06-22 alle 10.36.21Numerosi politici ieri nella chiesa di Murata per la veglia di preghiera. In prima fila la squadra di governo di San Marino e il presidente Vitali «Politici, attenti alla corruzione». Il vescovo Turazzi ammonisce: «La causa giusta viene prima del tornaconto personale».

E la scelta della data non è casuale: sabato 21 giugno, vigilia di San Tommaso Moro, statista inglese nominato protettore dei politici nel 2000 da Papa Giovanni Paolo II.
Alla veglia di preghiera si sono presentati numerosi politici. In prima fila la squadra di governo al gran completo con i segretari di Stato: Marco Arzilli, Francesco Mussoni, Iro Belluzzi, Teodoro Lonfernini, Claudio Felici, Pasquale Valentini, Antonella Mularoni. Fra gli altri: Mariella Mularoni della Dc, William Giardi dell’Upr, Maria Luisa Berti (Ns). Alla funzione anche il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali. Il vescovo ha centrato la sua omelìa sul servizio e messo in guardia dal pericolo della corruzione. Quello che Gesù rendeva nei confronti di chi gli stava vicino, dei discepoli. E quel servizio che dovrebbe essere il punto focale dell’opera di ogni politico illuminato.

Corriere Romagna

La foto è di Libertas.sm, Giornale.sm non partecipa a simili manifestazioni.