San Marino. Alleanza Popolare ritira la propria delegazione dal governo. Mario Venturini: ”tasso di litigiosità troppo alto, l’operatività era ridotta al minimo”

Morini. Venturini arbitroAlleanza Popolare ritira la propria delegazione dal governo. Abbiamo chiesto le motivazioni a Mario Venturini.

Buon giorno Mario, come mai questo passo così importante?

”Il motivo è palese. Abbiamo ritirato la delegazione di governo perchè il tasso di litigiosità all’interno della coalizione era aumentato e quindi era di ordinaria amministrazione avere scontri quotidiani al suo interno. L’operatività era ridotta al minimo”

Un passo importante seguito dai vostri ultimatum..

”Un governo che non lavora è meglio che lasci. Soprattutto in questo momento particolare. Ma il motivo più grande è la non condivisione sulla risoluzione dei problemi su alcune emergenze.”

Ora cosa farete?

”Andremo alle 12 dalla Reggenza, io, Nicola Renzi, il Presidente Diego Ercolani e il membro di governo Antonella Mularoni.”

Il Governo cadrà oppure continueranno con uno da 31 e magari con un appoggio esterno?

”Non so bene cosa abbiano in testa. Sulla carta i numeri li hanno per arrivare a fine mandato, anche se diventa difficile continuare da un punto di vista politico”

 

Marco Severini – Direttore del Giornalesm.com