San Marino. Altro avvelenamento di un cane con bocconi avvelenati. La zona questa volta è Fonte dell’Ovo

L’allarme è scattato dopo la morte del cane di una sammarinese nella giornata del 2 novembre. La povera bestiola aveva mangiato un boccone avvelenato in Via delle Carrare (nei pressi della Motorizzazione-Polizia Civile) e vane sono state le cure sia della padrona che del veterinario.

Ieri la notizia, diffusa sui social da un’altra sammarinese, che un altro cane era stato avvelenato nella zona delle scuole medie (Via Campo dei Giudei) dopo aver ingerito una polpetta, anche questa avvelenata.

Non sappiamo come stia quest’ultimo cane ma di certo l’asticella dell’attenzione va alzata notevolmente perchè questo delinquente ed assassino sembra aver ripreso quello che diversi anni fa era successo sempre nella zona di Murata-Città e che aveva portato alla morte di diversi cani.

Siamo convinti che le autorità si siano già attivate ed abbiano predisposto un’azione efficace contro questo delinquente. Ritorneremo sull’argomento.