San Marino. Anche Alessandro Rossi critica la ”comparsata” – con sfondo Carisp – di Antonio Fabbri, L’informazione, su Ballarò, Rai3

alessandro rossiDopo essere stati autorizzati dall’ex consigliere di Sinistra Unita pubblichiamo uno stralcio della discussione sul suo profilo Fb.

Alessandro Rossi: ”Credo che prestarsi, come ha fatto Antonio Fabbri, a questo ulteriore sputtanamente in funzione voluntary mi è parso eccessivo. Soprattutto con la Cassa sullo sfondo …..Mah. I soldi di origine criminale nn sono solo a San Marino e il capitalismo ad essere criminogenico nn è questione di omertà ma di una guerra nn ancora cessata tra il ns stato e le procure italiane …abbiamo moltissime colpe le conosciamo vi abbiamo in parte posto rimedio ma i soldi dei mafiosi ci sono dappertutto (…)”.

Utente Fb: ”Anziché assecondare i progetti di colpo di Stato che da anni attentano alla nostra Repubblica, perchè credo che oramai anche i ciechi abbiano visto quali sono i fini, le preoccupazioni dei sammarinesi dovrebbero essere rivolte a come fare per divenire virtuosi, ad esercitare le best practice, rifondare il nostro paese attraverso radicali riforme a tutto campo, individuare gli uomini capaci e adatti per farlo. Imparare a giocare di squadra unendo le forze per un progetto. Questo è importante oggi più che mai. La puzza che sento è forte. Veniamo tirati in ballo ogni volta c’è la lotta fra gruppi di potere italiani, ogni volta che le potenti lobbies si fanno la guerra appare il dossier San Marino sui Media. Cioè a dire che noi saremmo quelli sporchi e loro quelli che vogliono pulire. I fatti sono completamente diversi e ribaltati diametralmente. Loro sono sporchi e ci hanno imbrattato con schizzi…Cari amici sammarinesi, solo quando ci libereremo dal principe e dal vescovo saremo veramente capaci di costruire il nostro futuro proprio come lo vogliamo.”

Il servizio può essere rivisto a questo indirizzo: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-0fbcdcd8-46ef-488a-904c-adf07b05cf50.html#p=0