• Screenshot
  • San Marino. Anche io vorrei una Commissione d’Inchiesta! Su tutte le decisioni manlevate del Cda Carisp dell’estate del 2017! … di una affezionata lettrice

    Riceviamo e pubblichiamo

    Gentile Direttore Severini, tutti si danno da fare per chiedere una Commissione di Inchiesta. Commissione di Inchiesta su Banca CIS, Commissione di Inchiesta, conseguenza della precedente, sul Sistema Bancario Sammarinese, ecc….

    Leggiamo il comunicato di un Partito di opposizione che si lamenta della bocciatura della proposta di istituire una Commissione di Inchiesta, sull’operato (dichiarato da un Consigliere della Repubblica) di un Magistrato per il suo ruolo svolto nella formazione del Governo che attualmente guida il nostro Paese.

    Quindi tutti propongono una Commissione di Inchiesta…..pertanto anche io provo a sostenere l’esigenza di istituirne una. Su quale argomento? La mia proposta è “Commissione di Inchiesta per capire perchè tutte le decisioni assunte dal Cda di Cassa di Risparmio nell’estate del 2017 sono state mallevate dalla Eccellentissima Camera”.

    E anche per “capire quale tipo di responsabilità sia attribuibile ai componenti del Congresso di Stato che hanno autorizzato il Rappresentante della Eccellentissima Camera ad intervenire in Assemblea di Cassa di Risparmio a conferire la manleva dei membri del Consiglio di Amministrazione, per il compimento di attività su cui ora un’altra Commissione di Inchiesta (e forse non solo) sta cercando di approfondire (bilancio con perdita di oltre 500 milioni, spalmatura delle perdite per 25 anni, acquisto di Asset Banca, vendita degli NPL di Delta e…forse tanto altro).

    Oppure le Commissioni di Inchiesta servono solo per far dimenticare il nefasto periodo del Governo precedente?

    La ringrazio per l’attenzione e per il lavoro che svolge.

    Molti saluti a Lei e al Suo Giornalesm.

     

    Una Sua affezionata lettrice.