San Marino. Andrea Zafferani: Il pianello è stracolmo di gente che manifesta in maniera molto forte contro questa riforma fiscale. Il Governo ha fallito!”

Schermata 2013-09-24 alle 12.13.56Il Pianello è stracolmo, mai vista una cosa del genere, la gente protesta fortissimamente contro QUESTA riforma fiscale che chiede ai redditi certi (e fra questi, a quelli più bassi) di farsi carico del peso del buco di bilancio creato da una spesa corrente fuori controllo e dall’assenza totale di politiche di sviluppo, mentre a chi evade le imposte non si chiede nulla perchè non c’è alcuno strumento di controllo.
Il Governo ci sta riempiendo di parole, dice che farà, che rimedierà, che ci saranno i tagli, ci sarà lo sviluppo, ci sarà l’equità. Ma i cittadini non se la bevono più, è finita la musica caro Governo, bisogna fare non parlare!!
E’ da un anno che il Governo, come unici interventi concreti, mette tasse e fa debiti, mentre siamo a zero (anzi a meno di zero) sullo sviluppo e si fanno i tagli sulle spalle dei più deboli.
Ad esempio iniziando a togliere spazio e risorse alla sanità pubblica a vantaggio della libera professione medica, come stiamo discutendo in aula adesso.
Il Governo del Bene Comune ha proprio delle strane priorità, ma i cittadini gli stanno facendo capire che la musica non piace più. Spero che il Governo ne tragga le conseguenze

Andrea Zafferani